PS:NON SO' PERCHE' MA LA FUNZIONE CHE TI HO POSTATA NON VIENE VISUALIZZATA CORRETTAMENTEParadossale: parlando di bbcode siamo incappati in un bug del bbcode di html.it!!IMPORTANTE: ATTENTO CHE QUANDO HO POSTATO IL CODICE SI E' MODIFICATO QUINDI NELLA FUNZIONE BBCODE CI SONO DEGLI ERRORI NON VOLUTI PURTROPPO!!!![]()
Sbirciando il tuo codice ho visto questa riga
in pratica la conversione di [img] avviene con una immagine di larghezza di 500px... immagino che serva per preservare il layout.Codice PHP:'[img]$1[/img]',
Non si tiene conto della grandezza originale... questo ti comporta che anche quando sono postate img piccole avranno tale larghezza con i relativi effetti di sgranamento.
Io ho risolto il problema applicando una funzioncina (copiata in rete ma nn trovo più il link) che qualora supera l'altezza e la larghezza massima consentita le ridimensiona secondo tale misura.
Non sò se ti può essere utile...Codice PHP:function check_img($stringa,$width_max,$height_max){
if(strstr($stringa,"alt=image>")){ //se nel messaggio c'è un'immagine
$stringa_exp = explode("alt=image>",$stringa); //suddividi il messaggio quando trovi "alt=image>"
while(list($i,$item) = each($stringa_exp)){
//L'ultima stringa non deve essere processata ma direttamente inserita per l'uscita
if($i == count($stringa_exp)-1){
$stringa2 .= $item;
break;
}
$inizio = strpos(rtrim($item), "[img]);//trova la posizione di [/img] $width_max || $img[1] > $height_max){
$end_tag = "[img],$end_tag,$item.[/img]");
}
}else $stringa2 = $stringa;
$vettore = array($stringa2,$stringa1,$img[0],$img[1]);
return $vettore[0];
}

Rispondi quotando