Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: border/outline

border/outline

allora, io ho nella mia pagina xhtml delle immagini-link. Io vorrei tramite css applicare ad ognuna di queste immagini un bordo, che cambi colore quando ci passo sopra con il mouse.
    mi sapete dire perchè i border left,right e top si adattano perfettamente all'immagine, mentre il bottom mi viene posizionato ad una certa distanza?
    Ciao a tutti!!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Magari un po' di codice aiuterebbe
    Forse hai selezionato un margin-bottom o il bordo non si applica all'immagine ma ad un elemento che lo contiene.

anteprima dell'immagine

codice

Ciao a tutti!!

Utente di HTML.it
    Non si puo` fare una diagnosi di questo tipo di errore senza avere il link.

Posso azzardare alcune ipotesi.
    - Il bordo bianco e` presente nell'immagine (puoi vedere come e` fatta l'immagine aprendola con un programma di grafica, anche il vecchio paint va bene)
    - sono state imposte all'immagine delle dimensioni che non corrispondono alle dimensioni intrinseche dell'immagine (viene fatta un'approssimazione che in qualche caso puo` portare a righe strane)
    - dato che usi outline, potrebbe esserci qualche margin, border o padding al suo interno (magari fissato da qualche deault del brwoser: prova a settare esplicitamente a zero i tre attributi
    - ci sono erorri da qualche parte (nell'HTML o nel CSS)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Gli ho mandato un esempio semplificato qui: http://test.stilisticamente.biz/ che non usa outline ma il classico border e funziona.

Permessi di invio