Salve, ho perso il sorgente di un programma installato sul pc di un mio cliente. Come posso ricavare il sorgente dal programma in esecuzione o dall' exe?
Anche il codice approssimativo va bene visto che il programma non è complicatissimo.
Salve, ho perso il sorgente di un programma installato sul pc di un mio cliente. Come posso ricavare il sorgente dal programma in esecuzione o dall' exe?
Anche il codice approssimativo va bene visto che il programma non è complicatissimo.
Non ti so aiutare.
Ma ti do un consiglio, anche se te lo sentirai dire parecchie volte.
Copie di backup. Sempre e solo copie di backup.
Qui in ditta da me, piccola ditta, ci sono sei unità esterne in modalità RAID 1 più copie settimanali su DVD dei dati importanti.![]()
al volante son nervoso
Recuperare il sorgente da un exe é impossibile,
visto che l'exe é scritto in codice macchina.
L'unica cosa che potresti rischiare di recuperare da un eseguibile é una specia di assemler, con dei programmi speciali (quelli usati anche per crakare certe applicazioni), non mi ricordo come si chiamano però.
Da un programma in esecuzione men che meno, non puoi recuperare assolutamente niente.
Mi dispiace dirtelo ma mi sa che sei costretto a riscrivere tutto...
Se parli di VB.NET/C#, puoi semplicemente esaminarlo con il tool ILDASM e recuperare quello che ti serve.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Easatto, potrebbe essere uno
Easatto, potrebbe essere uno