Originariamente inviato da Max Mercury
ma il tuo scopo è rimuovere gli oggetti dalla form?
Oppure solo nasconderli?
il metodo Remove dalla collezione dei controlli non funziona? (chiedo perche non ho mai provato)
Non conosco il metodo Remove... ad ogni modo credo che abbia bisogno di un riferimento dinamico! Oppure, se mi posti un esempio potrei capire...

Calma Calma ...... non facciamo confusione .... tu mi parli di statico o non statico (che per me, praticante del Vb, significa condiviso o non condiviso) ma in realtà per poter eliminare degli oggetti dal form, significa che il form esiste, pertanto esiste un'istanza del form al quale far riferimento per puntare ai controlli in esso presenti.....Non hai bisogno di dichiarare nulla statico.
Prova a dare un'occhio alla tua sub Main (la routine presente nel file application.cs) .... potresti capire ciò che ti serve sapere.
In realtà, in informatica, un tipo statico è un tipo di dato che non DOVREBBE cambiare il suo valore (inteso come tipo!) fino alla sua morte/distruzione (esempio: un dato String deve restare String). Per questo è un errore dichiarare oggetti di tipo GUI (vedi i bottoni, ad esempio) come statici (anche se spesso è l'ultima spiaggia, e funziona!). Un valore di tipo dinamico è un tipo che può modificare il suo tipo a run-time... ma qui entriamo nel polimorfismo e teorie varie che adesso non ci interessano
Non ho idea di come funzioni nel VB!
Proverò a guardare nella sub Main, anche se temo incontrerò qualche difficoltà :P