Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Chiudere una sottofinestra

salve
    ho realizzato una gui dove è presente un tasto add una volta premuto questo pulsante mi si apre contemporaneamente alla finesta precedente un'ulteriore finestra più piccola per l'inserimento di altre informazioni. Ma quando clicco sulla X in alto a destra per chiudere la seconda finestra (quella più piccola) mi chiude tutte e due le finestra come faccio a chiudere solo la seconda finestra aperta?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Chiudere una sottofinestra

Originariamente inviato da Peppe1984
    Ma quando clicco sulla X in alto a destra per chiudere la seconda finestra (quella più piccola) mi chiude tutte e due le finestra come faccio a chiudere solo la seconda finestra aperta?
    Non è molto chiaro e non hai precisato cosa hai ... JFrame? JDialog?

Comunque imposta il modo di chiusura di default con setDefaultCloseOperation().
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

sono due jFrame sia la finestra principale che quella secondaria ho provato a mettere setDefaultCloseOperation() senza parametri come hai scritto sopra ma mi da errore ho provato con setDefaultCloseOperation(EXIT_ON_CLOSE) ma chiudeva tutto comunque ho risolto con la chiamata
    codice:
     this.dispose();

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    senza parametri come hai scritto sopra
    Io ho indicato solo il metodo .... non la signature completa!! Guardare sul javadoc ufficiale??

ma mi da errore ho provato con setDefaultCloseOperation(EXIT_ON_CLOSE) ma chiudeva tutto comunque ho risolto con la chiamata
    codice:
     this.dispose();
    Ma questo puoi farlo tu a seguito del click su un tuo pulsante o altro evento.
    Se vuoi configurare la azione che viene compiuta quando si fa click sulla X, devi appunto usare setDefaultCloseOperation. Il default è HIDE_ON_CLOSE ma se hai "disegnato" la finestra con un editor visuale di un IDE potrebbe aver impostato diversamente.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio