Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

popolare campo (testo) di altra form

ciao,
    ho due pagine php

in una ho un campo di testo ed un link che mi porta alla seconda pagina

qui ho una colonna con tanti link, al click su uno di essi si chiude questa seconda finestra e si torna alla prima, scrivendo il valore del link scelto nel campo di testo...

non so come fare....mi date una mano?
    devo usare una form anche nellla seconda finestra? in questo caso come do il submit?

grazie, ciao

Utente di HTML.it
    non è necessario usare un form nella seconda finestra, puoi passare il parametro nell'url (es.: "primapagina.php?valore=stringa"): dentro "primapagina.php" verifichi se è stato passato un parametro
    Codice PHP:
    $stringa = ((isset($_GET['valore'])?($_GET['valore']):(false)); 
    e lo usi per popolare il campo di testo

Utente di HTML.it
    grazie mille!

Utente di HTML.it
    tutto ok, funziona, ma, scusatemi, ma ho bisogno di un ulteriore aiuto:

vorrei che al click sul link nella seconda finestra, questa si chiudesse ed il focus tornasse alla prima, senza aprirne una nuova...

Utente di HTML.it
    in linea di massima potresti solo fare un sistema di chiusura in JS e il focus torna alla finestra precedente (che probabilmente è la "1"), oppure potresti creare un iframe sovrapposto alla finestra e NON aprirne due diverse

Utente di HTML.it
    mi piace la via del JS

ma:

su onclick del link su finestra2 chiamo JS che chiude finestra2 e da il focus a...chi?
    finestra1 non ha un nome ma solo "finestra1.php"

finestra1.php non è stata aperta da una window.open...non ho nessun nome cui far riferimento

Utente di HTML.it
    in realtà se il flusso è:

1) click utente su primafinestra
    2) apertura popup
    3) chiusura popup

a questo punto il focus tornerà "automaticamente" alla prima... in realtà procedendo così non si può gestire completamente la situazione come vorresti, perchè dopo l'apertura della pop-up nulla vieta all'utente di fare variazioni sulla prima o addirittura di chiuderla (anche inserendo contolli JS non puoi completamente impedire questa azione)... quindi secondo me converrebbe considerare una di queste soluzioni (io preferireri la seconda):

1) lasci perdere il focus per la finestra iniziale, dato che in un flusso di lavoro normale comunque ci tornerà da solo
    2) anzichè aprire una vera popup ne crei una virtuale con un div sovraimposto

per aprire una finestra nuova e costringere l'utente a non uscire da essa dovresti creare una finestra modale, ma non esistono metodi completamente funzionanti e crossbrowser, a meno che non ti accontenti di una funzionalità parziale (es. solo IE o FF con alcuni privilegi ben definiti: vedi funzioni showModalDialog() e netscape.security.PrivilegeManager ma sono problemi JS non PHP -> vedi forum apposito)

Utente di HTML.it
    ehm...mi spieghi la seconda?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eiyen
    in realtà se il flusso è:

1) click utente su primafinestra
    2) apertura popup
    3) chiusura popup
    in realtà a me non interessa che lo user non possa uscire da finestra2

inoltre quando lo user clicka sul link in finestra2 chiude la stessa e (sempre tramite il link) apre finestra1 (ne apre un'altra mentre io vorrei tornare a quella gia aperta)

Permessi di invio