Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: mac address

mac address

Salve a tutti, il mio problema è questo (premetto che sono assolutamente a digiuno di problemi di router in sicurezza etc):
    a casa ho una rete wireless, con router dlink sul quale ho attivato un filtro che consente la connessione solo ad alcuni mac address... da alcuni giorni però andando a verificare il log ottengo questo tipo di informazioni:

Monday January 11, 2010 23:53:25 Unallowed access from 00-25-D3-38-ED-B3

moltiplicate per almeno 10 indirizzi mac diversi.... ora dubito che intorno a casa mia esistano così tante persone che cercano di connettersi alla mia rete locale, anche perchè il segnale arriva a malapena al pianoterra (io sono al terzo piano) presumo che sia un individuo che abita sotto il mio appartamento, ma è possibile che possa utilizzare così tanti indirizzi mac diversi? Esiste qualche software che fa questo? cosa posso fare per rendere la rete più sicura?
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quello che fai va già bene, assicurati di avere la cifratura wpa meglio ancora se wpa2 attiva, un ssid nascosto e la filtratura dei mac adress

grazie, farò anche ciò che mi consigli....
    ma tutti questi mac diversi sono dovuti a molti computer o su un solo computer utilizzando particolari accorgimenti è possibile tentare di connettersi con mac address diversi?
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    più periferiche, potrebbe essere un computer, un palmare.....

Permessi di invio