Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema footer

Utente di HTML.it

Problema footer

Ciao a tutti,
    dovrei ralizzare un footer di questo genere (vedi immagine allegata) non riesco a capire come realizzarlo, mi date qualche consiglio?
    Immagini allegate Immagini allegate

Butto li un idea.
    Io userei un background normale formato da un ritaglia di immagine ripetuto lungo l'asse x.
    Il content, cioè il contenitore principale di altezza y, e sono il normale testo scritto in bianco.

Ciao come suggerito da marco.carrieri ti conviene prendere un pezzo di immagine largo se mai 1px alto non so quando il blu che ti serve tipo 100px poi inserisci questo nel tuo foglio di stile
    Codice PHP:
    htmlbody background:url(path/bg_footer_rip_x.gifrepeat-x bottom #FFF; } 
    se noti nel file css ti dice di ripetere quella immagine nell'asse x posizionato in basso e cn sfondo bianco tutto il body così avrai uno sfondo bianco e un bg ripetuto in parte

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da marco.carrieri
    Butto li un idea.
    Io userei un background normale formato da un ritaglia di immagine ripetuto lungo l'asse x.
    Il content, cioè il contenitore principale di altezza y, e sono il normale testo scritto in bianco.
    mmm tradotto in linguaggio + semplice?

non riesco a capire come fare per contenitore bianco che va a finire nello sfondo blu... taglio una sola immagine del footer? :master:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da serdominik
    Ciao come suggerito da marco.carrieri ti conviene prendere un pezzo di immagine largo se mai 1px alto non so quando il blu che ti serve tipo 100px poi inserisci questo nel tuo foglio di stile
    Codice PHP:
    htmlbody background:url(path/bg_footer_rip_x.gifrepeat-x bottom #FFF; } 
    se noti nel file css ti dice di ripetere quella immagine nell'asse x posizionato in basso e cn sfondo bianco tutto il body così avrai uno sfondo bianco e un bg ripetuto in parte

ok grazie così è più comprensibile, una curiisità e se invece di uno sfondo uniforme voglio un'immagine? quale tecnica si deve usare?

grazie

A posto del fff non sarebbe meglio mettere il valore esadecimale del blu?
    Se la pagina si prolunga troppo in y si vedra il bianco.
    Inoltre suggerisco un min-height.
    Cioè dare un altezza minima al contenitore di testo principale in questo modo il testo di colore bianco non andra mai sullo sfondo bianco.

prova a scaricare questo file rar ho fatto una bozza veloce: http://www.mediafire.com/?mzv4mdzn4nn

ciao e fammi sapere se tutto chiaro

Permessi di invio