Si Reb, l'han fatta ed attraversata la storia.Originariamente inviato da rebelia
non so a voi, ma a me fa un po' strano pensare a persone che hanno vissuto pagine di storia cosi' importanti, ma cosi' lontane (pensate a quante cose sono successe tra allora e oggi), pensare che sono arrivate fino a noi... si puo' dire che hanno davvero attraversato la storia...
Non ci sono quasi più testimoni della seconda guerra mondiale, non ci sono quasi più alpini che han fatto la ritirata della Russia, non ci sono quasi più sopravissuti ai lager (nel mio paese l'ultimo è morto a dicembre, aveva sempre nel portafogli la foto che gli fece un sergente americano appena arrivato nel lager dove era stato 1 anno...... trainava un carretto pieno di cadaveri.... vedi mi disse: questo sono io, mi han liberato che pesavo quasi 30 chili) non ci sono quasi più quelle persone che con il loro racconto potrebbero farti vedere il mondo in maniera diversa, farti capire che quello che è successo potrebbe risuccedere.
Quando nessuno più racconta la memoria vien meno, i fatti si affievoliscono e si dimenticano e questo credo sia un danno per le giovani generazioni.