Originariamente inviato da ecmedia
Innanzitutto, hai presentato all'inps e al datore di lavoro il certificato del medico?
si si... il medico lo chiamava il "certificato rosso" o una cosa del genere... E ho seguito quanto detto qui:

INDENNITA' DI MALATTIA INPS

Ho spedito tutto tramite raccomanda A/R il giorno dopo che mi è stato rilasciato il certificato.

Comunque, per la mia scarsa esperienza in materia, non mi risultano ci siano decurtazioni dello stipendio per periodi così brevi.
I primi tre giorni te li paga per intero il datore, il quarto te lo paga in parte il datore e in parte l'inps, secondo me.
Perfetto così dovrebbe essere.... così mi hanno detto e così è riportato sul sito dell'INPS (lo stesso link che ho messo prima)... Ora il mio datore di lavoro non mi paga una mazza ... che vergogna... ma va beh... Dunque su quei 4 giorni di malattia dovrei avere diritto solo alla parte relativa al quarto giorno che mi dovrebbe dare l'INPS... che dovrebbe essere il 50% (Vedi sempre il sito di prima)...

Quindi lo stipendio di novembre, che hai ricevuto a dicembre, dovrebbe essere stato "intero". Non era così?
No... è questo il problema... non era così.... Non ho ricevuto niente nè sullo stipendio di novembre ne quello di dicembre....