come da titolo vorrei sviluppare un sito in modo che sia aggiornabile nel modo più semplice possibile,senza neanche andare a scomodare editor esterni:
Codice PHP:
<? if(isset($_GET[psw])) $edit=true;?>
<html>
<body>
<? if($edit) echo '<form action="'.$_SERVER['PHP_SELF'].'" method="post"><textarea name="text">'; ?>
<div id="contenuto"><p class="titolo">Lorem Ipsum is simply </p>
dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum ha
been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer
took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived
not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting</div>
<? if($edit) '</textarea><input type="submit" /></form>'; ?>
</body>
</html>
il codice è abbastanza autoesplicativo, se è impostata una password sulla barra degli indirizzi il contenuto appare in una textarea
due problemi:
1. salvataggio macchinoso in quanto dovrei aprire il file (fopen) caricarlo tutto in una variabile o un array e sostituire tutto il contenuto di div.contenuto con quello nuovo mandato tramite post
2. mi serve che la textarea interpreti gli stili css (p.titolo deve apparire com'è definito nel foglio di stile), non è importante gestire e cambiare gli stili, l'importante è visualizzarli
mi rendo conto che il secondo punto nella realizzazione può essere più arduo di quel che sembra...