si può fare un form e farlo funzionare con il solo utilizzo di javascript o ho bisogno per forza di un cgi o databese d'appoggio? scusate ma non me ne intendo... dove posso trovare un semplice codice? grazie
Luisa
si può fare un form e farlo funzionare con il solo utilizzo di javascript o ho bisogno per forza di un cgi o databese d'appoggio? scusate ma non me ne intendo... dove posso trovare un semplice codice? grazie
Luisa
1) che dati devi inviare?
2) come li devi trattare/processare al loro arrivo?
3) che uso devi farne?
4) A quali tecnologie hai accesso e puoi usare?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
allora... per me la cosa fondamentale è che venga usato solo l'html + javascript. va bene qualsiasi esempio.
Originariamente inviato da luisa227
allora... per me la cosa fondamentale è che venga usato solo l'html + javascript 8non ho altro a disposizione e non voglio usare altro). va bene qualsiasi esempio.
l'unica cosa che puoi fare con i dati di un form (usando solo javascript e html) è aprire il client di posta elettronica dell'utente (ammesso ne abbia uno installato, altrimenti ciccia), comporre un messaggio e sperare che l'utente invii manualmente l'email.Originariamente inviato da luisa227
allora... per me la cosa fondamentale è che venga usato solo l'html + javascript. va bene qualsiasi esempio.
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ah ok allora solo html e javasctipt non si può: Quale altra via posso usare che sia semplice e facile da usare? tipo escludo codice dinamico. che altre soluzioni ho?
grazie
nessuna.Originariamente inviato da luisa227
tipo escludo codice dinamico. che altre soluzioni ho?
grazie
uff1 devo insegnare il codice dei form ai miei allievi. Come posso fare se poi non possono provare se funziona o meno? mi convine spiegarglieli quando faccio asp?
posso far sì che i dati che l'utente scrive nel form compaiano nel messaggio di email che loro poi dovrebbero inviare manualmente?Originariamente inviato da fcaldera
l'unica cosa che puoi fare con i dati di un form (usando solo javascript e html) è aprire il client di posta elettronica dell'utente (ammesso ne abbia uno installato, altrimenti ciccia), comporre un messaggio e sperare che l'utente invii manualmente l'email.
chennesò: form con nome, cognome età, e voglio che nella mail mi scrive
NOME: nomeinserito
ect ect
(anke se non avrebbe senso)