Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi autenticazione Tomcat

Ciao a tutti,

c'è qualcuno che sa darmi informazioni per risolvere un problema di autenticazione.

Ho un applicazione Java che deve fare il login prendendo lo user e pass da un DB MySql.
    Sul mio pc dove è installato MySql Server 5.0 e Tomcat 5.5 con Win Xp Pro funziona tutto.
    Quando poi faccio il deploy dell'applicazione sul server web non funziona, sembra non riconoscere lo user e la password. Sul server c'è installato Tomcat 5, MySql 5 e Unix come sistema operativo.
    Possibile che questa differenza di versioni provochi il problema?
    Per le password su MySql viene utilizzato SHA1 per criptarle.

Se c'è un esperto in giro chiedo cortesemente una mano, non riesco a capire e non essendo molto pratico è difficile. Sembra comunque che anche il gestore del server abbia problemi a comprendere dove sia l'inghippo!

Grazie

Saluti

Ciao @Manuelm24 da quel poco che posso capire mi sa che si tratta di un problema di configurazione.
    Ad esempio come fai il Deploy in locale? Cioè tutti i riferimenti sono alla macchina in locale.....
    magari con qualche log posso dirti di più

..... ops scusa ma non avevo notato la differenza di versioni di tomcat....prova magari a usare le stesse versioni

Ciao
    Mario

Il server non lo gestisco io. Quindi non posso metterci mani.

In ogni caso il problema sembra essere sulle password criptate. Il gestore del server mi ha detto che inserendo una password in chiaro sul data-base l'accesso avviene correttamente.
    Mah?!

Ci sono configurazioni di Tomcat particolari quando si usano dati criptati con SHA1 ?

Io so che va specificato sul file "server.xml" dentro la directory "conf" di Tomcat.

Ci sono altri file dove specificare il tipo di criptaggio?

Grazie

Problema autenticazione risolto

Il problema è stato risolto spostando il sito web in un server
    con le applicazioni Tomcat e MySql che hanno la stessa versione che ho
    io sul mio pc e poi applicato anche lo stesso protocollo di criptaggio.
    Spero che queste informazioni possano essere di aiuto ad altre persone.

Ciao a tutti!

Manuel

Permessi di invio