No. Il decoder deve essere acceso e sintonizzato sul canale che vuoi registrare. Poi alcuni decoder hanno la possibilità di programmare un timer, ma questa è una caratteristica che varia da modello a modello.Originariamente inviato da lucawski
1) Si può registrare dal decoder tenendolo spento come si faceva con il vcr o devo tenerlo acceso?
I programmi si sintonizzano solo sul decoder perché né il dvd recorder, né il televisore, hanno un decoder digitale terrestre integrato. Praticamente usi l'entrata del dvd recorder per registrare e l'ingresso della televisione per guardare i programmi senza dover accendere necessariamente il dvd recorder. Ovviamente, non puoi guardare un programma dall'entrata del televisore mentre ne registri un altro.Originariamente inviato da lucawski
2) I programmi, da quello che ho capito, non si sintonizzano più sul dvd recorder come si faceva sul vcr, bisogna utilizzare un av per registrare e un altro per guardare contemporaneamente un altro canale, giusto?
Molto strano, quella della finalizzazione è una procedura standard per i dvd recorder, serve semplicemente a "chiudere" il dvd per renderlo leggibile su altri lettori; poi puoi tranquillamente cancellarlo. Il computer ti dà qualche errore? Ci dovrebbe anche essere una procedura per cancellarlo con il dvd recorder, se effettivamente c'è, prova a cancellarlo da lì.Originariamente inviato da lucawski
3) Seguendo le istruzioni ho masterizzato con un dvd riscrivibile per prova un piccolo spezzone di programma; al termine il recorder mi ha chiesto se volevo finalizzare il dvd per utilizzarlo su altri lettori. Pensando che fosse cosa giusta gli ho dato l'ok, lui ha finalizzato, e ora io non riesco più a re-inizializzare tramite computer (ho un Imac) il dvd riscrivibile.