Quindi stai sbagliando. GetString() e GetValue() restituiscono il valore di una colonna!Originariamente inviato da devil.a
@ Optime
Il mio obiettivo finale è di leggere una specifica riga della tabella il cui indice è contenuto in una variabile integer, Quindi:
codice:Do While reader.Read() Matr.Text = reader.GetString(variabile).ToString Loop
Leggere la guida può esserti utile, magari.
Ovvio, dato che il tuo approccio è sbagliato.Originariamente inviato da devil.a
@ Gibra
Avevo già tentato di sostituire GetString() con GetValue() ma la situazione non cambia.
Ho letto la discussione che mi hai linkato, ma soluzioni pratiche non ne vedo.
A parte il fatto che se una cosa funziona oggi, non significa che funzionerà per sempre, ho solo voluto evidenziarti che le User Instance sono sconsigliate per due motivi:Originariamente inviato da devil.a
Da ciò che c'è scritto e da quello che mi hai detto tu a proposito della User Instance deduco che mi suggerisci di cambiare stringa di connessione, giusto? Per tutte le operazioni della mia applicazione, semplici o complesse, ho usato quella e non mi ha mai dato problemi, o per lo meno gli incovenienti sono sempre riuscita ad ovviarli.
1) non portano alcun vantaggio, anzi il contrario (qualsiasi DB Administrator esperto te lo confermerà, e Luca Bianchi lo è di certo!)
2) Microsoft le toglierà nelle prossime versioni.
Poi vedi tu cosa fare...
![]()