Se fa parte sempre parte dello stesso appartamento puo allungare la linea ! prima pero dovresti vedere che valori di Snr ( rumore della linea ) e portante che hai adesso e poi quello che hai dopo ..Originariamente inviato da anbote
ciao a tutti,ho una domanda:avendo da poco traslocato, il tecnico telecom mi ha messola linea primaria al primo piano.poi però ho fatto abbonamento a fastweb, ma il pc ce l'ho al secondo piano e vorrei collegarlo alla rete con cavo ethernet. poichè l'hag di fastweb deve essere collegato alla linea primaria obbligatoriamente è possibile variare l'ubicazione della stessa e portarla al secondo piano? in caso contrario cosa è possibile fare? scusate ma io non ci capisco niente di queste cose..
grazie mille
alessandro
Io ti consiglio di passare un cavo di rete ethernet passandolo o nei tubi dove ce il telefono o anche in quelli per l antenna usando magari un cavo schermato con relative spine schermate in questa maniera mantiene la linea come l ha installata il tecnico della telecom e puo usare internet con Fastweb anche al piano superiore !! ovviamente se sopra hai piu pc gli metti uno switch e vai tranquillo![]()