Ho fatto quello che mi hai consigliato, e sono riuscito a risolvere il problema con il web-server. Comunque pero continuava a darmi problemi con l'avvio di xampp-mysql. Mi diceva: couldn't start mysql!!
Allora sono andato a vedere la funzione start dell'eseguibile lampp in cui, ho visto che la visualizzazione a schermo di couldn't start xampp-mysql compariva sotto la condizione if test $? -ne 0 che significa: se la variabile $? e diversa da zero... quindi, nel mio caso lo era!!
Facendo un man sh, mi son reso conto che quella variabile $? contiene lo stato di uscita di una pipeline, in particolare nel mio caso penso fosse lo stato di uscita della pipeline per l'assegnazione dell'ID al processo. Questo significava che nell'assegnare l'ID al processo c'era qualche problema.
Allora, siccome risolvere il problema stava diventando troppo complicato, ho deciso di formattare l'hard disk e ricominciare il lavoro da capo; penso sinceramente di aver risparmiato molto tempo... ed in piu, ho anche fissato meglio tutte le fasi.
Come sempre vi ringrazio.
Saluti