Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: effetto montagna

effetto montagna

cari amici

potreste suggerirmi un modo per creare un effetto rilievo (es montagna) da usare in una cartina geografica di cui ho gia tracciato i confini?

grazie

ke programma usi?

fotosciop non lo conosco ma ci sarà sicuramente (come in fireworks) un'utility per applicare livelli, ne applichi uno tipo "carta stropicciata" e il gioco è fatto...

dovrei fare una cosa MOLTO professionale
    quel sistema e altri, li ho già provati!

:-(

Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    io ho provato con filtro - basso rilievo, non è granchè, puoi lavorare sulle percentuali e sulla direzione della luce, non ho visto altro, però sono una neofita del programma quindi ci sarà senz'altro qualcuno che potrà aiutarti meglio di me

dipende molto da quanto deve essere affidabile il risultato:

- se deve essere MOLTO PROFESSIONALE probabilmente devi usare un programma tipo Autodesk Map ( http://www.autodesk.it/adsk/section/...457036,00.html )
    ma devi avere anche i dati altimetrici e usarlo non è uno scherzo

- se deve essere molto verosimile mi viene in mente un modellatore 3d con cui creare un file a cui applichi la tua mappa come una texture

- se deve appagare l'occhio usa i filtri che ti hanno suggerito, ma differenziandone l'effetto con delle selezioni e non applicandoli su tutta l'immagine

altro non mi viene in mente
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Dovresti usare programmi 3D tipo Lightwave. In passato ho fatto qualcosa di simile a quello da te richiesto e mi ricordo che bastava creare un piano poligonale ed applicarci una mappa di rilievo che altro non era se non un'immagine in scala di grigi, dove i colori scuri rappresentavano i picchi e quelli chiari le vallate.

Una volta creato il piano si possono applicare tutte le texture e gli effetti che vuoi.

Prova anche "Terragen" che è gratuito e di sicuro ti da la possibilità di disegnarti la mappa e forse di importare un'immagine in scala di grigi o qualcosa del genere. Clicca QUI!

Permessi di invio