Ciao a tutti, nell'ufficio in cui lavoro mi hanno commissionato un semplice gestionale per gestire i clienti e i progetti a loro associati...come avrete capito ho deciso di farlo in java, ho gia fatto cose simili per dei corsi in Università e quindi mi è anche più familiare...quello che volevo chiedrevi è qual'è il tipo di database più opportuno in questo caso; premetto che molto probabilmente dovròà essere installato su un server linux per fare in modo che il client java di ogni pc dell'ufficio possa accedere agli stessi dati aggiornati; saranno anche gestiti dati sensibili perciò dovrò dare un'occhio anche alla sicurezza (avendo fatto solo progettini per l'università fino adesso non ho mai dato importanza a questo fatto e non saprei neanche da dove cominciare in questo senso).
Io ho usato JDBC fin'ora, però cosa potrebbe avere in più o in meno rispetto a db40 (non relazionale), mysql, o altri? Tenete conto che non dovrà fare più delle 4-5 operazioni standard di create, insert, delete, update, ecc..
ciao ciao grazie