Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema con Javascript...?

Salve,
    spero che qualche esperto possa illuminarmi in merito o indirizzarmi a una sezione apposita:

accedendo col computer di un amico, ottengo sistematicamente un errore durante il caricamento della pagina email sul sito tiscali presso cui è abbonato adsl, naviga tranquillamente nel sito ma quando deve visualizzare le cartelle conteneti posta arrivata ecc.. rimane in caricamento e l'errore che appare in basso è: "_gat non è definito". Informandomi un po sulla rete ho visto che è dovuto a un modulo javascript relativo a google analytics che o non viene caricato in tempo o viene bloccato...

Sempre su alcuni siti ho visto che alcune persone suggeriscono l'inserimento di un "fix" composto di alcune stringhe di codice ma non ho assolutamente idea di dove o come andrebbero inserite.
    Ad ogni modo specifico che ho provato con 3 diversi browser (IE, Firefox, Chrome, tutti aggiornati), ho provato ad abbassare al minimo le impostazioni di sicurezza/popup (per evitare che l'esecuzione venisse in qualche modo bloccata), ho controllato che javascript fosse abilitato, ho provato a cancellarlo e reinstallarlo (versione aggiornata), ho verificato l'assenza di virus e spyware, ho provato con/senza programmi antivirus/firewall... ora nn so piu che fare :P

Aspetto eventuali suggerimenti... grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Posta il link alla pagina pubblica
    P.S. Benvenuta/o sul forum
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Posta il link alla pagina pubblica
    P.S. Benvenuta/o sul forum
    grazie, ma ehm qual'è la pagina pubblica? devo copiare il link che manda a questo thread?
    scusa conosco questo sito di fama ma nn avevo mai scritto :P

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ma... le pagine a cui tenti di accedere le hai scritte tu o sono quelle che fornisce tiscali per la gestione della posta? Perche' in questo secondo caso tu non puoi farci nulla, nel caso segnala il disservizio a tiscali

ps: occhio al titolo la prossima volta... questo e' fuori dalle regole
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da br1
    Ma... le pagine a cui tenti di accedere le hai scritte tu o sono quelle che fornisce tiscali per la gestione della posta? Perche' in questo secondo caso tu non puoi farci nulla, nel caso segnala il disservizio a tiscali

ps: occhio al titolo la prossima volta... questo e' fuori dalle regole
    già, sono fornite da tiscali ma il fatto che a parita di sistema operativo/java/browser su un computer funzionino e su un'altro no mi lascia pensare che magari possano esserci dei problemi di configurazione e mi chiedevo se c'era qualche scappatoia per aggirare il verificarsi di questo errore, oppure se ciò è dovuto da alcune impostazioni di sicurezza dei browser che impediscono il corretto funzionamento del javascript, nel qual caso fatemi sapere altrimenti... mah, brancolo nel buio.

ps: ho letto il regolamento ma non conoscendo bene il tipo di problema mi sono tenuto sul generico, forse -problema javascript:"_GAT non definito"- sarebbe stato piu mirato? non mi veniva in mente nient'altro sorry... :P

senza aprire un nuovo thread, per adesso, mi accodo e chiedo lumi

su un computer non c'è verso di accedere e vedere la posta di tiscali da browser, mi si blocca su internet explorer con triangolino giallo, cliccando mi dice appunto "_gat non definito"

ho reinstallato internet explorer 8, azzerato tutte le impostazioni, ho installato da zero chrome, niente da fare....

ho installato java all'ultima versione, ho installato tutto quello che potevo... nisba

come posso procedere?

grazie

Originariamente inviato da yordanrhapsody
    come posso procedere?
    L'utente non puo' far nulla dal punto di vista del javascript perche' non puo' comunque modificare quanto inserito da Tiscali, l'unico e' consultare l'assistenza di Tiscali o, dato che spesso accade, provare a disattivare il blocco popup che talvolta impedisce a variabili contenute di essere ricevute e inizializzate.

ho eliminato i virus trovati (c'era offerbox che creava casini), appena pulito il sistema ho addirittura tolto l'antivirus

ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica ie8, ho installato chrome che non era presente

nulla, quando apro la pagina della mail, inserisco le credenziali e lì si blocca con tutti i browser

ho provato da un altro pc e funziona, quindi... come posso procedere?

Originariamente inviato da yordanrhapsody
    ho eliminato i virus trovati (c'era offerbox che creava casini), appena pulito il sistema ho addirittura tolto l'antivirus

ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica ie8, ho installato chrome che non era presente

nulla, quando apro la pagina della mail, inserisco le credenziali e lì si blocca con tutti i browser

ho provato da un altro pc e funziona, quindi... come posso procedere?
    Ri-ripeto: con il javascript non puoi farci nulla.

Se pensi che sia un problema di sistema operativo o di browser (tutti i browser assieme? improbabile) apri una discussione sul forum Software; se pensi ci siano problemi residuali dovuti ai virus aprila in Sicurezza, comunque qui chiudo

Permessi di invio