per dimagrire un pound = 0.45 kg devi generare un deficit di kcal di 3500. lo puoi fare in due modi o consumando 500 kcal in piu' giornalmente rispettto al tuo metabolismo oppure una combinazione di consumo di kcal e dieta.Originariamente inviato da Chiara1982
Buondì,
torno di nuovo con le mie cavolate ().
Allora ho comprato da pochissimo davvero un bel tapis-roulant (e come la maggior parte si può regolare inclinazione del piano e velocità).
Ora chiedo a qualcuno un consiglio: sono alta 1,60m (non fate commenti sulla mia statura, non è questo l'oggetto della discussione), peso 48-49 kg e ho 28 anni. Non sono grassa, ma vorrei comunque dimagrire di 3-4 kg.
Quanti km devo fare al giorno? A quale andatura?
So bene che il movimento deve essere accompagnato da una dieta sana ed equilibrata (cosa che faccio già nella maggior parte dei giorni, escludendo feste e invita a cena fuori).
Che mi consigliate?
P.S.: questa non è una discussione stupida! e non ditemi di nuovo che sono la moglie di Robert Langdon![]()
Grazie a tutti in anticipo,
Chiara
un runner di medio basso livello corre a 10km/h e consuma circa 480/500 kcal. quindi se vuoi generare un deficit giornaliero di 500kcal dovresti correre almeno 1h al giorno.
ti consiglio l'acquisto di un cardiofrequenzimetro che ti da un'idea delle calorie consumate durante la corsa e soprattuto il bpm (battito per minuto del tuo cuore).
perche' e' rilevante il bpm? perche' per poter consumare kcal senza andare in zona anaerobica dovresti correre al 70% del tuo bpm massimo. quella e' una zona di bpm confortevole dove puoi correre senza trovarti nella condizione di generare acido lattico...
sono gia' entrato troppo nella sofisticazione...