Originariamente inviato da sonnicolo
Ciao! grazie per la risposta! appena torno a casa provo la tua soluzione, anche se avevo visto che la proprietà che mi veniva restituita sulla selezione della persona dalla combo era il suo ID quindi un intero e l'assegnamento tra i due ID non mi funzionava, diceva che era impossibile aggiornare il controllo o una cosa simile...
Cerca di usare i termini corretti.

La Proprietà che restituisce NON PUO' essere il suo ID, semplicemente perchè l'ID non è una Proprietà , ma un VALORE .
E' ovvio e lampante che il VALORE restituito sarà quello della proprietà interrogata e devi indicarla espressamente tu.
Se non indichi alcuna proprietà, verrà restituito il valore della proprietà 'predefinita', ma che varia da controllo a controllo.

Io dubito fortemente che la proprietà TEXT del combobox restituisca un 'ID, a meno che il combobox sia un elenco di ID.

A parte questo discorso, del perchè che non sia possibile un'assegnamento del secondo combobox con l'ID del primo mi pare piuttosto evidente:
il controllo combobox NON possiede alcuna proprietà ID.

Caso mai, intendendo riferirsi ad un valore numerico , si potrebbe parlare di Index , o per meglio dire ListIndex.
Ma questo è bene usarlo SOLO SE sei sicuro al 200% che le due combobox siano perfettamente identiche, ovver che contengano gli stessi elementi elencati nel medesimo oridne. Ed è così che dovrebbe essere.
Se non ne sei sicuro, verificalo prima di procedere.