Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

riconoscimento cellulari

salve, come posso fare in modo che quando un utente naviga col browser del computer( esempio Internet Explorer), il browser stesso carica la pagina predefinita e quando un utente naviga con il cellulare il browser carica un altro tipo di pagina fatta apposta per i cellulari?

Devi utilizzare dei comandi lato server che ti permettano di riconoscere il tipo di browser usato dal client. Devi utilizzare comandi ASP o PHP in base al tipo di spazio web nel server.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    e dove potrei trovare un tutorial per imparare questi comandi?

Guarda che ti bastano i css, fai un foglio di stile per i browser tradizionali "screen" e poi fai un altro foglio di stile per i "mobile" (credo)

qui una guida

Lavorare con i CSS è comodo ma, come dice la guida, non sempre funzionano allo stesso modo, anche perché i vari cellulari hanno sistemi di navigazione diversa tra loro. A me l'esempio di Italia.gov.it non funziona nel mio cell.

I CSS potrebbero essere una soluzione veloce e senza troppe pretese, ma a mio avvisto per una buona riuscita del sito su cellulari, è necessario fare una versione parallela, ridotta sia nella grafica che nei contenuti.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Federix
    Devi utilizzare dei comandi lato server che ti permettano di riconoscere il tipo di browser usato dal client. Devi utilizzare comandi ASP o PHP in base al tipo di spazio web nel server.
    Scusa l' intromissione ma per vedere risoluzione o tipo di browser si utilizzano i linguggi lato client javascript dopotutto mi servono informazioni del client e

Si hai perfettamente ragione, basta usare
    codice:
    <script type="text/javascript">
    document.writeln( navigator.userAgent );
    </script>
    Sono io che ho sempre utilizzato ASP per questo cose. Mea culpa

EDIT
    Mi avete messo la pulce nella testa ed ho ripreso in mano un pò di roba vecchia che avevo fatto per i cellulari. Dopo un pò di prove ho notato che se non è abilitato, o non è contemplato, Javascript, il riconoscimento non funziona, mentre con richieste lato server è sempre possibile.

Permessi di invio