Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: query in asp

query in asp

salve,
    sto facendo un progetto universitario in cui, partendo da un database di una scuola media, mi si chiede di visualizzare in una pagina asp la pagella di un alunno che si sarà loggato al sistema precedentemente.
    Vorrei sapere com'è meglio procedere: se facendo una query e poi visualizzarla (se si, come) o se costruendo una tabella in html dove su ogni riga controllo la materia e copio il giudizio dal database.
    saluti a tutti
    grazie!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Hai le idee un po confuse, si devi eseguire una query ( :master: se non sai come costruire una query la vedo dura) e mostrare i dati in una pagina asp
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Scusate se non mi sono fatto capire, ora cerco di spiegarvi meglio

Posto anche pezzi del documento in cui sono scritti i requisiti di questo progetto, specifico inoltre che ci sono varie parti di questo progetto e ogni parte è sviluppata da una persona differente.

"Il progetto proposto e’ un progetto semplificato per la gestione della pagella per una Scuola Media.
    Gli attori afferenti al progetto si possono desumere dal DB assegnato e si articolano in tipologie:

TipoPersona Descrizione
    1 Alunno
    2 Genitore
    3 Professore
    4 Preside
    5 Segretario

La classe di persone di tipo 1 (Alunno), potra’ vedere soltanto la propria pagella.
    La classe di persone di tipo 2 (Genitore), potra’ vedere le pagelle dei propri figli.
    La classe di persone di tipo 3 (Professore), potra’ vedere e modificare i giudizi dei propri alunni
    La classe di persone di tipo 4 (Preside), potra’ vedere le pagelle di tutti gli alunni
    La classe di persone di tipo 5 (Segretario) potra’ inserire modificare e cancellare nelle tabelle:
    Persone
    TipologiaPersone
    Scolaresche
    MaterieXClasse
    DocentiXMateria

La profilatura verra’ stabilita all’accesso al sistema. (quindi a noi non interessa questo)
    L’accesso avverra’ con una pagina iniziale in cui l’identita’ univoca della persona e’ associata al campo e-Mail della tabella Persone. Per ragioni di semplicita’ si realizzera’ un accesso senza password.

In ogni pagina relativa alle funzioni, associate al profilo, si dovra’ prevedere un pulsante di logout."

Ovviamente so come strutturare una query, mi chiedevo solo se i dati -e in questo caso solo la mail- per effettuarla li dovevo prendere da colui che crea la pagina iniziale di Login

se la mail è dentro al db (nel profilo dell'utente) e sai eseguire una query e leggerne il risultato... non vedo il problema! esegui la query e leggine il risultato quando ti serve

Effettivamente rileggendo meglio mi sono accorto che non ci sono particolari problemi... perlomeno per ora!

Vi ringrazio per le risposte e scusate per la mia poca esperienza

Forse la cosa che più mi preoccupa è: come visualizzare la query sulla pagina asp... visto che con l'asp non sono ancora molto ferrato...

da' un'occhiata alle guide di HTML.it, troverai molti esempi. buon lavoro

Allora consulterò le guide sull'Asp come già avevo cominciato a fare. grazie mille. 1 saluto a tutti

Permessi di invio