Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

recovery su TOSHIBA satellite

Salve a tutti, vi pongo un quesito, ho un portatile TOSHIBA con installato vista, evidentemente sono "riuscito" a beccarmi un qualche virus o malware che mi rallenta totalmente il pc fino a bloccarlo, premetto che sitemi antimalware e scansioni antivirus non riescono a segnalare nulla, ma di fatto il mio pc si blocca e non risponde più facendo una qualsiasi operazione, pensavo quindi di formattare e ripristinare la situazione iniziale, il PC possiede la funzione di Recovery che permette di creare un CD, io "ovviamente" non l'ho fatto subito appena acquistato, la mia domanda è, se riesco a creare questo CD (senza che il computer si blocchi) posso ancora farlo o rischio di creare una copia che si porta dietro virus/malware?... non avendo altri CD di sistema come posso procedere a formattare e ripristinare vista? ringrazio per qualsiasi consiglio!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Generalmente è possibile effettuare il recovery anche senza avere fisicamente i CD/DVD ma premendo una opportuna sequenza di tasti al boot (es. Alt+F10 per Acer, F11 per HP, etc) che danno inizio al ripristino a partire dalla partizione nascosta di recovery interna (la stessa da cui prepareresti i CD)

Prova a verificare se anche nel tuo modello questo è popssibile e quale sia la combinazione di tasti necessaria

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Detailed instructions are on page 63 of the user guide.

"To recover your hard disk drive using the utilities stored on your
    computer’s HDD:

1 Make sure the computer is turned off.

2 Press and hold the 0 (zero) key on your keyboard while
    powering on the computer. When the computer powers on, the
    Toshiba Recovery Wizard screen displays."

Da: http://laptopforums.toshiba.com/t5/S...A79E498C5A517B

Utente di HTML.it
    grazie per le informazioni! oggi non riesco a provare, ma domani lo farò, grazie anche dell'aiuto!

Permessi di invio