Ciao, mi devo assemblare un pc per video editing, cosa mi consigliate?
Ciao, mi devo assemblare un pc per video editing, cosa mi consigliate?
Budget massimo?
Hai già il monitor?
Il monitor già ce l'ho, mouse e tastiera anche, mi serve il case completo. Al massimo posso spendere 900/1000Originariamente inviato da h2mac
Budget massimo?
Hai già il monitor?
1 x INTEL Core i7 860 2.8Ghz 8MB
1 x GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston HyperX CL7 Skt1156 (2x2GB)
1 x Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green (STORAGE)
2 x Western Digital 320GB WD3202ABYS 7200rpm 16MB RE3 (IN RAID 0 X S.O e PROG)
1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
1 x Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
TOTALE € 913.36 + Spese di spedizione...su prokoo
Po se non lavori a livello professionale puoi' limare qualcosa passando da un i7 a un i5 o andando su amd
![]()
Com'è prokoo, vado sicuro? Emettono fattura, o solo scontrino? Avendo una ditta vorrei scaricare
Si vai tranquillo, io ho sempre comprato li, in alternativa su e-key.
Mi sono dimenticato il casese vuoi qualcosa di qualità vai con un coolermaster xcalade 690, 68 euro.
Altrimenti un qualunque entrylevel della suddetta marca puo' andar bene.
Puoi limare qualcosa prendendo una ATI HD5770 liscia invece che la vapor-x, e occhio che il dissipatore della Artic (ma anche tutti gli altri fatta eccezione per quelli in box al precessore) devi montartelo tu. Ma è consigliato visto che i dissi inclusi negli intel fanno schifo.
![]()
Pensavo di prendere questa SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) e il processore questo Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box risparmio un pochino, così posso prendere un case e la licensa di windows.
Non ho capito il dissipatore della scheda video, non lo trovo all'interno già montato? oppure lo devo comprare separatamente? Per il processore non credo ci siano problemi, è boxato
[edit]
questa Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939 serve per il case, o sbaglio?
Si anche con quei componenti lavori bene.
Il dissipatore che ti ho messo (Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0) è per la cpu non per la scheda video. Io ti consiglio di mettercelo perchè i dissipatori che trovi inclusi nel processore fanno piuttosto schifo e l'i5 scalda un po'.
Gli store online solitamente non li montano ma te lo mandano separatamente. (ti montano il boxato)
ma l'artic è veramente facilissimo da montare![]()
Ok grazie, cercherò di prendere una cpu non boxata, e metto quello.Originariamente inviato da h2mac
Si anche con quei componenti lavori bene.
Il dissipatore che ti ho messo (Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0) è per la cpu non per la scheda video. Io ti consiglio di mettercelo perchè i dissipatori che trovi inclusi nel processore fanno piuttosto schifo e l'i5 scalda un po'.
Gli store online solitamente non li montano ma te lo mandano separatamente. (ti montano il boxato)
ma l'artic è veramente facilissimo da montare![]()
Grazie mille
L'ultima cosa, montare 8GB di ram invece di 4, mi fa molta differenza? Oppure in termini di prestazioni neanche lo noto?