e se anziche' tutto il cartone fosse solo una striscia? e se anziche' iniziare il degrado, chiamiamolo cosi', dal primo giorno iniziasse a un tot dalla scadenza? e se finalmente i negozianti la smettessero di tentare di vendermi prodotti in scadenza a prezzo pieno e mi invogliassero ad acquistarlo ribassandone il prezzo?Originariamente inviato da Sanctis 410
Reb, adesso devi guardare la scadenza e se ci stai dentro compri, dopo invece, tra 10 cartoni bianchi intonsi ed altri 5 leggermente arancio cosa pensi che preleverà la mano della gentil massaia?
Tutti i prodotti confezionati da pochi giorni andrebbero a ruba mentre per quelli anche solo leggermente colorati, pur con la scadenza ancora ancora lunga, rimarrebbero tutti negli scaffali.
Credo che sarebbe la peggior pubblicità a qualsiasi prodotto, non prenderà mai piede.
Meglio continuare a controllare la data di scadenza secondo me.
e' vero che un colpo d'occhio cosi' smaccato sia eccessivo, ma da qui al cassare completamente l'idea secondo me un punto d'accordo lo si puo' trovare, volendo
ah! per la cronaca, alla coop dove vado io (preciso, perche' non so se sia prassi comune), prima di aggiungere prodotti freschi spesso aspettano che sia esaurita la scorta precedente; nel caso del latte, avro' *solo* cartoni leggermente arancio (seconda-terza foto) e finche' non sono esauriti non ne mettono di altri; considerato che mediamente i prodotti sono freschi, perche' c'e' un buon ricambio, il sistema mi piace molto, da consumatrice mi ispira fiducia e mi toglie quella sensazione di volermi fregare (che magari c'e' uguale, ma non la percepisco)