Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

scrollbar colorato... ma così?

so che se n'è parlato già molto anche su questo forum riguardo alla colorazione della barra di scorrimento.
    ma provate a dare un occhio alla barra di questo sito. sembra che quella che è di solito definita come "scrollbar-track-color" non abbia un colore omogeneo ma abbia una sorta di texture a quadratini, pixel alternati di 2 colori. è chiaro quello che intendo dire?
    vorrei sapere se qualcuno è in grado di spiegarmi come è possibile realizzare una cosa simile perchè l'effetto mi sembra interessante.
    grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Non ho capito, io la vedo omogenea. A quanti colori è impostato il tuo monitor.... oppure dimmi se non ho visto bene quello che intendi
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

il mio monitor è impostato a 16,8 milioni di colori... quindi in teoria non dovrebbe essere un problema del monitor.
    c'è qualcun'altro che vede la barra come me?

Utente di HTML.it L'avatar di ermy
    Ciao,

non è un effetto creato volutamente, è proprio con alcuni colori che si visualizza e accentua di più una cosa simile, se guardi attentamente la barra di scorrimento di questo sito, noterai (a fatica forse) che lo stesso effetto c'è anche qui

Spero di esserti stato d'aiuto e soprattutto di aver capito ciò che intendevi

Ciaoo

Ermes

se non definisci il track-color viene utilizzato il colore principale della scrollbar, ma + chiaro e "texturizzato"
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

ah ecco...!
    e io che pensavo che fosse un altro strabbbbiliante effettone!
    in effetti mi sa che in questo caso è successo quello che dice Fredx, ovvero che non è stato definito il track-color.
    grazie a tutti

Permessi di invio