Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Impossibile creare script con Java FX

Salve a tutti. Oggi mi è venuta voglia di iniziare a fare qualcosina con Java FX, quindi ho scaricato l'ultima versione di Netbeans e ho provato ad eseguire il file di esempio in Java FX.
    Il risultato è questo:

codice:
    Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: com.sun.tools.javafx.Main
       at gnu.java.lang.MainThread.run(libgcj.so.90)
    Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: com.sun.tools.javafx.Main not found in gnu.gcj.runtime.SystemClassLoader{urls=[file:./], parent=gnu.gcj.runtime.ExtensionClassLoader{urls=[], parent=null}}
       at java.net.URLClassLoader.findClass(libgcj.so.90)
       at gnu.gcj.runtime.SystemClassLoader.findClass(libgcj.so.90)
       at java.lang.ClassLoader.loadClass(libgcj.so.90)
       at java.lang.ClassLoader.loadClass(libgcj.so.90)
       at gnu.java.lang.MainThread.run(libgcj.so.90)
    ERROR: javafxc execution failed, exit code: 1
    Leggendo su internet mi sembra di aver capito che il problema è che utilizzo Linux. Ma non sono riuscito a trovare alcuna soluzione... qualcuno sa come fare per risolvere??

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    devi installare il jdk della sun stai usando gjc...se usi ubuntu il pacchetto si chiama sun-jdk6-bin
    conoscenze: C/C++, Java, PHP, Python
    [No PM tecnici o di qualsiasi genere]

Originariamente inviato da Metflar
    devi installare il jdk della sun stai usando gjc...se usi ubuntu il pacchetto si chiama sun-jdk6-bin
    Ma io ho già il jdk e tutto il resto di programmi java mi vanno alla perfezione!

Utente di HTML.it
    Io sul mio NetBeans ho dovuto fare una libreria che ho chiamato JavaFX (che fantasia...) che punta alla cartella dove ho messo i jar di Java FX.
    E la allego a ogni progetto di Java FX
    al volante son nervoso

Originariamente inviato da Rubox
    Io sul mio NetBeans ho dovuto fare una libreria che ho chiamato JavaFX (che fantasia...) che punta alla cartella dove ho messo i jar di Java FX.
    E la allego a ogni progetto di Java FX
    Scusa ma a quali file jar ti riferisci? Nel mio progetto i file jar ancora non sono stati creati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dreamer89
    Scusa ma a quali file jar ti riferisci? Nel mio progetto i file jar ancora non sono stati creati
    Sul mio sistema con Window, quando avevo scaricato Java FX e scompattato, avevo messo il tutto in
    codice:
    C:\Documents and Settings\Utente\.netbeans\6.7\javafx-sdk
    In NetBeans, sotto Tool, Libraries, ne ho creata una che punta a quella cartella.
    Quando devo fare uno script FX, la includo nel progetto, altrimenti no.
    E NetBeans nella cartella dist/lib mi "ricopia" i file jar necessari per eseguire l'applicativo anche su un PC che non ha il javafx-sdk installato.
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    Originariamente inviato da Dreamer89
    Ma io ho già il jdk e tutto il resto di programmi java mi vanno alla perfezione!
    si ma non quello della sun microsystem...hai un altro java (appunto gcj come enuncia dallo stack trace)
    conoscenze: C/C++, Java, PHP, Python
    [No PM tecnici o di qualsiasi genere]

Mi è bastato eliminare gjc, perchè quello della sun era già installato, e ora funziona! Grazie mille

Permessi di invio