Pure nel mio paese ci sono delle strisce pedonali assurde.
Esempio: c'è una strada in discesa che termina con uno stop, perché forma un incrocio con la strada principale del paese. Perfetto, peccato che:
a) la strada è costeggiata da muri alti tre metri fino alla fine
b) al termine della strada ci sono delle strisce pedonali perpendicolari non segnalate
c) subito dopo le strisce c'è lo stop
Ieri la stavo percorrendo, mi avvicino allo stop, rallento fino ai 20 all'ora perché so che ci sono le strisce e, grazie ai muri, non vedo se arriva qualcuno.
Mi avvicino piano piano... VRUM! Una ragazzina in bici attraversa le strisce velocissima incurante che perpendicolarmente ad esse ci fosse una strada. Grazie ar 'ca, direte voi, ci sono le strisce, non si deve mica fermare.
Grazie ar ca' però se arrivavo tre secondi prima e sporgevo col muso della macchina sulle strisce la ragazzina faceva un volo che non so come sarebbe finito
Uno in macchina cosa deve fare? Fermarsi un metro prima delle strisce, scendere , guardare se arriva qualcuno e ripartire in fretta e furia?
No niente, è no sfogo, mi son cagato sotto. Se si schiantava sul mio cofano e finiva in mezzo alla strada principale a quest'ora ero in galera ed etichettato come "quel maledetto assassino".

Rispondi quotando