Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

galleria immagini gestibile da cliente

ciao a tutti... premetto che sono una principiante e quindi chiedo perdono già da ora se le mie rischieste risulteranno insensate...

dunque, ho fatto un sito per un amico in html. ora dovrei aggiungere una galleria che però verrà successivamente gestita da lui che però non conosce l'html.
    ho utilizzato una galleria e precisamente qusta: http://picci85.altervista.org/php5/gallery/
    sono riuscita ad inserirla all'interno del mio sito ma ho due problemi: primo, non capisco come farla gestire al "cliente"... secondo, non riesco ad inserire uno scroll per le miniature delle immagini... chi mi aiuta? magari anche solo indirizzandomi ad una guida! grazie a tutti!http://picci85.altervista.org/php5/gallery/

l html da solo non ti aiuta. tu devi interagire con le immagini e l utente deve gestire.
    hai bisogno di linguaggi lato client e lato server.
    se specifiche cosa intendi per gestire posso darti una mano a capire come fare....
    che deve fare il tuo amico cn le immagini? uploaddarle? rinominarle? ingrandirle? eliminarle?
    e dove gira il tuo sito? su un server locale di prova tipo apache o altrove?
    www.gicchesto.com
    Servizi informatici ed elettronici a 360° per aziende e/o privati.

lui dovrà solo caricare altre immagini, però dovrà scegliere dove caricarle, nel seso che ci sarà una galleria composta da più voci...
    il sito verrà messo on line direttamente e lui da li dovrebbe accedere e caricare le sue foto...
    non so se mi sono spiegata!

Utente di HTML.it
    se la galleria vuoi farla tu, gli fai un pannello di gestione tramite cui il cliente si crea le cartelle sul server, ci carica le foto, ecc...ovviamente i link alle foto li metti in un database...e poi tramite il pannello l'utente può spostare/cancellare/rinominare, ecc....è abbastanza semplice come cosa...

Originariamente inviato da freeman74
    se la galleria vuoi farla tu, gli fai un pannello di gestione tramite cui il cliente si crea le cartelle sul server, ci carica le foto, ecc...ovviamente i link alle foto li metti in un database...e poi tramite il pannello l'utente può spostare/cancellare/rinominare, ecc....è abbastanza semplice come cosa...
    grazie si hai ragione... è abbastanza semplice come cosa se non fosse che sono una principiante! esiste una guida che mi aiuti nella mia "impresa"?

grazie davvero!

Utente di HTML.it
    sai creare cartelle sul server?
    sai inserire/modifcare/cancellare dati in un db?
    l'upload del file lo trovi su internet, ci sono script già pronti....
    se stai proprio a zero assoluto allora ti conviene andare su album già confezionati...

Permessi di invio