Originariamente inviato da KekkoDance
no, a meno che non crei un'altra pagina con il codice html per l'email e l'inserisci nella principale tramite l'iframe. Così, le persone visualizzeranno solo il codice iframe
però questo in realtà non risolve il problema perché i bots che girano per la rete trovano comunque l'email in un'altra pagina del sito; e anche eventuali cialtroni possono vedere l'indirizzo email cliccando col tasto destro del mouse li dove compare l'email o il modulo e visualizzare il codice sorgente della pagina a cui fa riferimento l'iframe (vedendo l'indirizzo email).
quindi cosi non si blocca ne bots ne cialtroni umani.

ho trovato in questa pagina un modo per convertire l'indirizzo email in carattere ASCII:
http://www.liconet.com/utility/codif...zzo-email.html

usando questo sistema si risolve totalmente il problema dei bots, perché nella pagina sorgente si troverebbero i codici ASCII corrispondenti all'email.
ho provato a metterlo nel link mailto: ma passandoci sopra con il mouse l'indirizzo compare decodificato e comunque cliccandoci apre il client di posta che lo decodifica. Ora però provo a metterlo in un modulo per l'invio di mail: in questo modo sarebbe risolto anche il problema dell'utente che va a visualizzare il codice sorgente (dell'utente che non sa decodificare l'ASCII per la precisione; per l'utente esperto invece il problema rimane).
in questo modo si risolve sia il problema dei bots sia il problema di eventuali utenti cialtroni che vogliono andare a prendere l'indirizzo email per farci chissà che cosa.

ho fatto un po' di ricerche su google ma non ho trovato metodi migliori...casomai fate un fischio.