Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Pixel difettoso. Consigli

Ho appena acquistato un monitor/Tv della LG modello m227wdp (full hd).
    Appena installato ho notato con mio grande rammarico un bel pixel acceso nel mezzo del quadrante in alto a sinistra. Il pixel assume colorazione continua azzurino/verde.
    Purtroppo in garanzia la Lg non sostituisce o rimborsa monitor con meno di 4 pixel danneggiati perciò secondo voi il negoziante mi cambiera il monitor (visto che la sua garanzia dovrebbe avere natura diversa di quella del produttore)????
    Inoltre questo difetto del pixel va e viene, ovvero dopo aver utilizzato un paio di programmi per controllare i pixel difettosi (dpm-lcd test-Udpixel) il difetto era sparito per poi riemergere all'accensione stamattina e ora dopo aver riprovato con questi programmi però rimane sempre li.
    Secondo voi il monitor nel tempo potrà rilevare altri pixel difettosi?
    Aspetto i vs. consigli e intanto nel pomeriggio provo a sentire il venditore.
    MAXBRAVO

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    A volte questo problema di pixel si può correggere: tu hai già provato, ma senza risultati apprezzabili. Io però non sarei molto entusiasta nell'aver acquistato un monitor difettoso, di conseguenza, se l'hai preso da pochissimi giorni ti conviene tornare dal rivenditore e farti sostituire tutto il monitor.
    Fabio

Non sono entusiasta ovviamente però conosco le regole della garanzia e sò che se vogliono non lo cambiano. Comunque io ho effettuato l'acquisto ieri sera e nel tardo pomeriggio ripasso al negozio per sapere se lo cambiano.
    MAXBRAVO

Stò per andare in negozio ma da diverse ore sul monitor è tutto ok???? ho rifatto i test e il pixel difettoso è sparito come ieri sera. credo che si ripresenti ad ogni accensione e dopo un pò di "riscaldamento" torni a funzionare bene.
    Tuttoi questo è normale e potrà poi aggiustarsi e sparire come difetto o devo aspettarmi che si trasformi in un pixel spento/nero che mi darebbe veramente fastidio?
    MAXBRAVO

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Normale di certo non è... Se il pixel funziona regolarmente quando lo porti in negozio (bella sfortuna però ) spiega il problema al commesso, dovrebbe comunque sostituirlo.
    Altrimenti fai qualche prova, se effettivamente lo fa solo "a freddo" tienilo spento un po' poi portaglielo a vedere.
    Questo pixel può bruciarsi definitivamente o restare così per tutta la vita del display, non c'è di solito un comportamento specifico. Insomma, meglio se lo fai sostituire.
    Fabio

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    se fosse un pixel morto però sarebbe sempre spento...!

buffa come situazione
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    se il numero di pixel difettosi rientra nei parametri
    della classe del monitor, come in questo caso,
    il venditore NON è tenuto a sostituirlo.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente bannato
    veramente assurdo comprare un monitor difettoso (perchè di fatto lo è) e non potere restituirlo per regole assolutamente arbitrarie poste sugli lcd..

per Dell basta anche un subpixel morto per cambiarlo senza problemi

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Basta comprare un pannello di classe I o vedere il monitor acceso
    prima di comprarlo.
    Per conoscere le classi e i relativi difetti considerati entro
    la tolleranza costruttiva, pertanto non sostituibili,
    leggete questo articolo
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Originariamente inviato da ant_alt
    veramente assurdo comprare un monitor difettoso (perchè di fatto lo è) e non potere restituirlo per regole assolutamente arbitrarie poste sugli lcd..

per Dell basta anche un subpixel morto per cambiarlo senza problemi
    Ho letto l'articolo da te citato e subito dopo sono uscito per andare dal rivenditore (il centro commerciale è a 1 km da casa mia) è con mia sorpresa parlando con un'addetto del reparto teconologia, dopo avergli fatto vedere le foto fatte al monitor con il pixel difettoso, mi ha detto che lo posso sostituire tranquillamente (anche se il difetto rientra nella tolleranza) e che se tornavo con il monitor me ne davano subito un'altro
    Ora mangio, imballo tutto e corro di nuovo li sperando che il commesso che troverò (c'è il cambio alle 13) non mi faccia storie e sia gentile come quello di poco fà.
    Incrociamo le dita e speriamo bene
    MAXBRAVO

Permessi di invio