Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

trasformare sito html in cms

buona sera a tutti!
    il mio problema è il seguente:
    ho già creato un sito in html, perchè lo scopo iniziale del sito iniziale era ben diversa da quello attuale. Ora ho bisogno di "trasformare" questo sito in un CMS e vorrei sapere: c'è un modo rapido per farlo o se mi tocca prendere un tamplate e modificarlo fino ad adattarlo alle mie esigenze?

grazie anticipatamente a chiunque voglia indirizzarmi nella direzione giusta!

Puoi anche creare un template per joomla..
    Comunque tool per la migrazione da sito html a joomla non ne esistono.
    Saluti

Re: trasformare sito html in cms

Originariamente inviato da emiliaemi
    ho già creato un sito in html, perchè lo scopo iniziale del sito iniziale era ben diversa da quello attuale. Ora ho bisogno di "trasformare" questo sito in un CMS e vorrei sapere: c'è un modo rapido per farlo o se mi tocca prendere un tamplate e modificarlo fino ad adattarlo alle mie esigenze?
    Io con Drupal ho fatto così: ho creato la mia home homepage (separata dal cms) come mi piaceva di più. Così ho individuato colori, misure e caratteristiche principali.
    Poi ho preso un tema più semplice possibile (a me serviva a 3 colonne... ce ne sono alcuni appositamente semplici proprio per farteli personalizzare) e non ho dovuto toccare nientaltro che il foglio di stile.
    Poi andando avanti mi sono servite modifiche strutturali, ma questo è venuto dopo...

Quindi per quello che mi riguarda è stata la strada più conveniente.

Altrimenti ci sono anche guide che ti insegnano a scrivere template... Vedi tu che tempistiche hai... sicuramente se te lo costruisci è molto più ottimizzato al tuo scopo...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Se conosci la logica del CMS puoi integrare il codice all'interno del tuo file html.
    Con worpress ad esempio, il sistema di tags si inserisce nell'html abbastanza facilmente sostituendo i dati statici con le chiamate dinamiche.

Il problema, però, è che devi conoscere bene il CMS che utilizzi

Permessi di invio