Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Non visualizzo più i programmi nella lista prog. e funzionalità

ho un problema :mentre smanettavo co pc sono andato in pannello di controllo,strumenti amministrativi per attivare un servizio...poi ho smanettato ancora un po' ho avviato un paio di servizi di cui non mi ricordo nè l'utilità nè il nome e adesso non vedo più la lista dei programmi che ho installato!Quelli installati dopo ci sono mancano quelli prima...ma funzionano e sono presenti nello start nella cartella 'programmi''ma se per esmpio mi servo di un 'utility per la disinstallazione ancche quella non me li trova..ho provato a fare una ricerca in rete e c'è altra gente che ha avuto lo stesso problema...ma 0 soluzioni a parte una del servizio supporto di microsoft ma per vista....io credo che il problema sia dovuto ai miei movimennti in strumenti amministrativi ma la cosa potrebbbe essere generata anche da altro....fatemi sapere se qualcuno ha la benchè minima idea di comme possa risolvere questo problema!GRAZIE

di che stiamo parlando: vista, 7, xp?

windows 7 home premium?Sapresti dirmi eventualmente se c'è un modo di riportare tutta la configurazione di windows con le opzioni di default se non hai una soluzione?magari potrebbe risolversi.....GRAZIE

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    la cartella ' Programmi' in 7 è solo un link simbolico con attributo 'nascosto' che punta alla cartella 'Program Files' , per cui se vuoi visualizzarla devi attivare le opzioni per la visualizzazione dei nascosti

Originariamente inviato da francofait
    la cartella ' Programmi' in 7 è solo un link simbolico con attributo 'nascosto' che punta alla cartella 'Program Files' , per cui se vuoi visualizzarla devi attivare le opzioni per la visualizzazione dei nascosti
    ok ma dove vado per attivare l'opzione per la visualizzazione dei nascosti?Grazie per l'aiuto Francofait!

Bobo
    francofait, è stato beta tester ufficiale di Windows 7, praticamente lo conosce fino a dentro il bucio di c.........

ok ma dove vado per attivare l'opzione per la visualizzazione dei nascosti?Grazie per l'aiuto Francofait!
    Start\Pannello di Controllo\Programmi\Programmi e funzionalità

nella finestra che appare poi premi tasto ALT+F scorri con le frecce fino a Strumenti, seleziona Opzioni Cartelle, Scegliere "Visualizzazione" e spuntare la voce "visualizza cartelle, file e unità nascoste"
    clicca sul tasto "Applica" e reinstalla il sistema operativo...scherzo fino ad "Applica" è tutto vero

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da sanandreas-labs
    Bobo
    francofait, è stato beta tester ufficiale di Windows 7, praticamente lo conosce fino a dentro il bucio di c.........
    Non esageriamo , magari fosse sufficiente seguire il prerilascio in betatesting di un SO per conoscerne a fondo tutti gli aspetti.
    Si arriva in fondo semplicente conoscendolo nel suo essenziale e niente di più.
    Comunque non gradisco l' esposizione a caroselli publicitari di alcun genere, su questo forum vi sono altri utenti che collaborano attivamente anche con maggior conoscienza della mia da lunghi anni senza sentirne alcun bisogno.

Per destreggiarsi al meglio nei meandri di qualunque versione Windows la miglior soluzione è quèlla di installarsi subito un filemanager di buona qualità . Idealmente uso da sempre 'total commander' , inutile dire che le opzioni per la visualizzazione dei nascosti è integrata nel suo menù.

Originariamente inviato da francofait
    Non esageriamo , magari fosse sufficiente seguire il prerilascio in betatesting di un SO per conoscerne a fondo tutti gli aspetti.
    Si arriva in fondo semplicente conoscendolo nel suo essenziale e niente di più.
    Comunque non gradisco l' esposizione a caroselli publicitari di alcun genere, su questo forum vi sono altri utenti che collaborano attivamente anche con maggior conoscienza della mia da lunghi anni senza sentirne alcun bisogno.

Per destreggiarsi al meglio nei meandri di qualunque versione Windows la miglior soluzione è quèlla di installarsi subito un filemanager di buona qualità . Idealmente uso da sempre 'total commander' , inutile dire che le opzioni per la visualizzazione dei nascosti è integrata nel suo menù.
    Signori ho brutte notizie....ho capito cosa intendevate per visualizzazione dei nascosti.....già provata...niente ho addirittura provato ad eseguire questo:

1)Apri una finestra qualsiasi con explorer /strumenti/opzioni cartella/visualizzazione/ metti la spunta a "visualizza file nascosti e di sistema, poi togli la spunta a "Nascondi i file protetti... e a Nascondi le estensioni per i tipi...

2)start-->esegui-->scrivi regedt32 e segui questa directory

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanceda destra ci sono dei valori cerca Reg_Dword "Hidden" deve essere impostato a "1" per modificarlo cliccaci sopra e dai valore=1.

a parte che era già sul valore uno ...penso che il problema sia di natura diversa se no non me li avrebbe iniziati a nascondere da un momento all'altro....e poi perchè quelli che installo ora li vedo?
    Altre soluzioni?Grazie ancora per la collaborazione ragazzi!!

il problema comunque non è grave.
    hai provato a ripristainare i valori predefini Pannello di Controllo\Programmi\Programmi e funzionalità\Strumenti\opzioni cartelle....
    Prova a cliccare su Ripristina valori predefini e poi Applica.
    se nemmeno così nisba, allora fai prima a spuntare "visualizza files nascosti...." apri la cartella Program Files, e crea un collegamento di ogni applicazioni presente in Program Files, in Programmi...."reverse engineering" mi pare che si chiama....

Permessi di invio