Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

lunghezza max di un varchar

Salve.

Gestisco un sito di fantacalcio dove ciascuna lega ha a disposizione un "forum" in cui gli utenti si scrivono semplici messaggi.

Attualmente gestisco i messaggi su un opportuno file di testo, che viene caricato totalmente quando occorre visualizzare tutti i messaggi.
    Vorrei che i messaggi fossero memorizzati come valori di tuple di una relazione sul mio database.
    Ovviamente i messaggi hanno lunghezza variabile di caratteri.
    Posso dichiarare il corrispondente attributo come stringa di infiniti caratteri?

Per intenderci, esiste un qualcosa del genere (brutalmente): VARCHAR(inf) ???

Ad esempio, in un forum come qsto, come fanno a memorizzare i messaggi nel database? L'attributo corrispondente a che tipo appartiene?

Vi prego cortesemente di sciogliere i miei dubbi.

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    per i messaggi usa una colonna di tipo text, e vivi felice

Ovviamente se vuoi andare verso l'infinito, puoi provare con una longtext, che puo' contenere 4294967295 caratteri, ma chiediti prima se potrai mai avere stringhe lunghe da 4gb, e come ti immagini il loro trasferimento dal browser dell'utente al server web, e da questo al server mysql

Infatti, hai proprio ragione. E' che sono abituato a pensare sempre al caso peggiore!
    Cmq ti ringrazio per l'illuminazione.

Permessi di invio