Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    49

    Windows 7 professional si blocca senza nessun motivo

    Ciao a tutti, ho un problema con win 7 professional.
    In pratica si blocca mentre lavoro con qualche programma o piu semplicemente quando è acceso e non lo uso. Premetto che ho provato a disabilitare lo spegnimento dei dischi rigidi pensando fosse quella la causa, ma niente continua a bloccarsi.
    vi elenco i requisiti del mio pc:

    Ati Radeon hd 4670
    Asrock AOD790GX/128M
    AMD 790 GX + SB750 Chipsets
    4Gx2 Ram ddr2

    Vi ringrazio già in partenza per ogni vostro aiuto!

  2. #2
    Ciao,
    Se hai fatto lupgrade da vista a 7 o xp a seven è questo il problema.
    Nessuno ha mai detto che i driver di svista o xp sarebbero stati compatibili con seven, ragion per cui alcuni driver (a me per esempio mi è toccata con i driver di nvidia....)

    Risulta chiaro che la tua scheda non avrà tutte le sue funzionalità perchè il driver non è perfettamente compatibile, quindi magari ad una determinata request si blocca...prova reinstallare i driver compatibili con 7, e penso che risolvi.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    49
    Grazie per la tempestività!
    Ma non ho fatto l'upgrade, ma ho reistallato da zero il sistema operativo. I driver aggiornati alla versione win 7 come hai giustamente ricordato tu li ho già installati!
    Per questo non capisco quale sia il motivo....
    Che mi sia sfuggito qualche driver?

  4. #4
    hdd danneggiato?
    scheda madre danneggiata?
    oppure hai scaricato qualche driver non per windows7?
    ram non compatibile?

    questi i possibili prolemi possibili
    Hai provato a reinstallare l'SO?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    49
    Mannaggia mentre ti scrivevo si è bloccato nuovamente, comincia a girare la clessidra e si blocca.

    I driver li ho scaricati dal sito del produttore e sono certo al 100% che sono per windows 7.
    Scusa la mia ignoranza come faccio a vedere se l'hdd e la scheda madre sia danneggiato? E la ram compatibile?
    E non ho ancora provato a reinstallare il SO speravo fosse l'ultima spiaggia.

  6. #6
    per la ram, da prompt dei comandi digita "memtest" e invio
    per il rexsto, vai in pannello di controllo\sistema e sicurezza\sistema

    guarda cosa ti dice in merito di memoria ram, e hardware
    poi, sempre nella stessa schermata di sistema e sicurezza, trova risoluzioni probemi relativi al pc.

    La ram, al momento dell'acquisto, avrebbe dovuto essere già verificata per la compatibilità

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    49
    Ho fatto come mi hai detto tu, nel pannello di controllo\sistema e sicurezza\sistema ho guardato e mi da i seguenti risultati:

    Processore punteggio: 7,2
    Memoria Ram: 7,3
    Scheda video: 6,8
    Grafica dei giochi: 6,8
    Disco rigido primario: 5,9
    Punteggio base 5,9

    E' per caso colpa di quel 5,9 del disco rigido che è basso. Sarà quello il problema?

    Il memtest non sono riuscito a farlo perché non me lo accettava sul promt dei comandi.

  8. #8
    allora l'hdd di 300GB a 10.000 RPM in RAID 0, effettivamente ha un punteggio un pò basso, ma comunque è normalissimo.
    effettivamente, ti ho dato un'indicazione sbagliata, win7 non ha il memtest da prompt....

    oddio...sembrerebbe tutto apposto, è proprio un problema di sistema.
    A questo punto, escluderei problemi relativi all'hardware....
    probabilmente, hai qualche programma in background....prova a disabilitare antivir e firewall, solo per un avvio...e dimmi cosa succede...
    forse è un virus che va a rompere i coglioni a qualche runtime nel sistema....

    un pò di pazienza e risolviamo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    49
    Antivirus e firewall disattivati!
    ho appena riavviato e per ora nessun problema aspettiamo un po...

  10. #10
    guarda che è solo una prova.....mica devi lavorare con l'antivirus e il firewall disattivati!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.