Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Windows 7 professional si blocca senza nessun motivo

Ciao a tutti, ho un problema con win 7 professional.
    In pratica si blocca mentre lavoro con qualche programma o piu semplicemente quando è acceso e non lo uso. Premetto che ho provato a disabilitare lo spegnimento dei dischi rigidi pensando fosse quella la causa, ma niente continua a bloccarsi.
    vi elenco i requisiti del mio pc:

Ati Radeon hd 4670
    Asrock AOD790GX/128M
    AMD 790 GX + SB750 Chipsets
    4Gx2 Ram ddr2

Vi ringrazio già in partenza per ogni vostro aiuto!

Ciao,
    Se hai fatto lupgrade da vista a 7 o xp a seven è questo il problema.
    Nessuno ha mai detto che i driver di svista o xp sarebbero stati compatibili con seven, ragion per cui alcuni driver (a me per esempio mi è toccata con i driver di nvidia....)

Risulta chiaro che la tua scheda non avrà tutte le sue funzionalità perchè il driver non è perfettamente compatibile, quindi magari ad una determinata request si blocca...prova reinstallare i driver compatibili con 7, e penso che risolvi.

Utente di HTML.it
    Grazie per la tempestività!
    Ma non ho fatto l'upgrade, ma ho reistallato da zero il sistema operativo. I driver aggiornati alla versione win 7 come hai giustamente ricordato tu li ho già installati!
    Per questo non capisco quale sia il motivo....
    Che mi sia sfuggito qualche driver?

hdd danneggiato?
    scheda madre danneggiata?
    oppure hai scaricato qualche driver non per windows7?
    ram non compatibile?

questi i possibili prolemi possibili
    Hai provato a reinstallare l'SO?

Utente di HTML.it
    Mannaggia mentre ti scrivevo si è bloccato nuovamente, comincia a girare la clessidra e si blocca.

I driver li ho scaricati dal sito del produttore e sono certo al 100% che sono per windows 7.
    Scusa la mia ignoranza come faccio a vedere se l'hdd e la scheda madre sia danneggiato? E la ram compatibile?
    E non ho ancora provato a reinstallare il SO speravo fosse l'ultima spiaggia.

per la ram, da prompt dei comandi digita "memtest" e invio
    per il rexsto, vai in pannello di controllo\sistema e sicurezza\sistema

guarda cosa ti dice in merito di memoria ram, e hardware
    poi, sempre nella stessa schermata di sistema e sicurezza, trova risoluzioni probemi relativi al pc.

La ram, al momento dell'acquisto, avrebbe dovuto essere già verificata per la compatibilità

Utente di HTML.it
    Ho fatto come mi hai detto tu, nel pannello di controllo\sistema e sicurezza\sistema ho guardato e mi da i seguenti risultati:

Processore punteggio: 7,2
    Memoria Ram: 7,3
    Scheda video: 6,8
    Grafica dei giochi: 6,8
    Disco rigido primario: 5,9
    Punteggio base 5,9

E' per caso colpa di quel 5,9 del disco rigido che è basso. Sarà quello il problema?

Il memtest non sono riuscito a farlo perché non me lo accettava sul promt dei comandi.

allora l'hdd di 300GB a 10.000 RPM in RAID 0, effettivamente ha un punteggio un pò basso, ma comunque è normalissimo.
    effettivamente, ti ho dato un'indicazione sbagliata, win7 non ha il memtest da prompt....

oddio...sembrerebbe tutto apposto, è proprio un problema di sistema.
    A questo punto, escluderei problemi relativi all'hardware....
    probabilmente, hai qualche programma in background....prova a disabilitare antivir e firewall, solo per un avvio...e dimmi cosa succede...
    forse è un virus che va a rompere i coglioni a qualche runtime nel sistema....

un pò di pazienza e risolviamo

Utente di HTML.it
    Antivirus e firewall disattivati!
    ho appena riavviato e per ora nessun problema aspettiamo un po...

guarda che è solo una prova.....mica devi lavorare con l'antivirus e il firewall disattivati!

Permessi di invio