Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: leggere XML con CMS

leggere XML con CMS

Salve a tutti
    ho la necessità di inserire un sito in html all'interno di un cms.
    e con MODX lo posso fare.
    solo che ho anche una parte in xml, come faccio a fare in modo che anche la parte in xml venga gestita dal cliente?

in parole povere esiste un modo per far leggere un file xml ad un cms?

grazie mille per l'aiuto

Devi trasformarlo con un template XSL.

Dai un'occhiata a questo plugin per cominciare: http://modxcms.com/extras/package/515

trasformare xml con cms

cosa intendi quando dici trasformarlo con un template xsl?
    probabilmente anche se il file di testo che mi hai lnkato
    fosse in italiano non ci capirei nulla cmq...

grazie

Trovi un tutorial in italiano proprio qui su HTML : http://xml.html.it/guide/lezione/185...di-stile-xslt/

Fatti una cultura e poi dai un'occhiata al plugin.

In bocca al lupo

grazie mille sei gentilissimo...

1 sola e spero semplice domanda.
    io ho creato il mio sito interamente in html e css.
    poi su modx ho inserito nuovo template e lo ho messo come template di default della home.

ma se io volessi modificare le singole voci del menu e non solo il codice della home come faccio?
    devo suddividere il codice?

se mi sai rispondere ti ringrazio...

senno sei gia stato molto gentile cmq...

grazie

Figurati.

Non ho esperienza significativa con MODx, per cui non posso darti dei suggerimenti su come personalizzare il menu. Dando uno sguardo alla documentazione, esso viene generato dinamicamente a seconda della struttura gerarchica del contenuto (e quindi della pagine inserite) tramite uno 'snippet' chiamato Wayfinder: http://wiki.modxcms.com/index.php/Wayfinder

Curiosità: perché hai scelto proprio MODx?

mesi fa ho fatto un sito di un agenzia immobiliare per un cliente in html e css con varie gallerie di immagini di case.
    adesso il cliente mi ha chiesto di poter cambiare le immagini lui delle case senza però cambiare la grafica del sito.
    quindi ho la necessità di inserirgli il sito all'interno di un cms per farglielo gestire a lui,
    l'unico cms che conosco che mi da la possibilità di inserire tutto il mio templete senza modificare la grafica è modx.
    tu ne conosci altri?

grazie

Secondo me dovresti indagare più a fondo i CMS più popolari, Joomla e Drupal in primis. Entrambi dispongono di plugin o script free in grado di importare e trasformare feed XML, e motori di templating molto evoluti.

Non ho capito esattamente le tue esigenze ma da quel che so modx è in grado di generare XML.. IN TEORIA potresti riuscire a gestire le risorse dandogli come output XML, permettendo dunque al cliente di gestirle in autonomia.

Da verificare però

Permessi di invio