Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

unire 2 array ottenuti tramite mysql_fetch_array

Ciao a tutti,
    avrei la necessita di unire 2 array di valori ottenuti tramite 2 mysql_fetch_array().
    Il problema sta nel fatto che essendo 2 funzioni distinte, gli indici dei valori estratti sono i medesimi per i 2 array ottenuti

es. array1 ([0]=> "valore1", [1]=> "valore2", ecc....)
    array2 ([0]=> "valore15", [1]=> "valore16", ecc....)

è possibile creare un terzo ed unico array che sia la continuazione del primo unito al secondo, senza che gli indici interferiscano?

Se puo' essere utile a capire meglio il problema, io devo estrarre tutti i record di una certa categoria da un database; se ci sono meno di 3 record in questa categoria, allora estraggo quelli presenti PIU' altri N record casuali dal DB, li unisco ai primi e li stampo tutti insieme...

ciao

Grazie!
    Prenditi una pausa con i giochi free! sono gratuiti, divertenti e tutti online!

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    a parte il fatto che il controllo potresti farlo direttamente nella query, hai provato array_merge?

Ciao, si ho già provato, ma rimane il problema degli indici duplicati all'interno dell'array...
    Prenditi una pausa con i giochi free! sono gratuiti, divertenti e tutti online!

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Originariamente inviato da francy88
    Ciao, si ho già provato, ma rimane il problema degli indici duplicati all'interno dell'array...
    se i tuoi indici sono numerici, array_merge provvedera' a cambiarli automaticamente.

Permessi di invio