Si la struttura e' questa
il problema e' che nel primo database la tabella prodotti fa' riferimento ad un codice ditta diverso da ID di autoincrement.
Nel secondo databese non esiste questo campo codice ditta, fa' solo riferimento all'ID di autoincrement.
Ora io carico prima la tabella delle Ditte su MYSQl , creandogli anche un'altro campo codice ditta.
Mi trovo quindi in questa situazione:
Databes MYSQL dove devo portare i dati
-------tabella_ditte----------
--ID campo not nulla autoincrement ( non lo assegno io)
---Campo Descrizione Ditta------- (stringa)
---Campo codice ditta------
-----tabella prodotti---------
--ID campo not null autoincrement
----Descrizione----
-----xxxxxxxxx----
-----ID Campo ditta--- (questo usa il dabase mysql per far riferimento alla ditta)
------Campo codice ditta----(quello che dovrei usare io per metterle in relazione).
cioe' il mio problema e' una volta aggiunti su entrambi le tabelle il nuovo campo 'codice_ditta',
diverso dal campo ID di autoincrement, come faccio a far corrispondere in mysql la ditta al prodotto attraverso ID di autoicrement.
Quando carico il prodotto nel dabase mysql devo dirgli in qualche modo che quel prodotto fa' rirerimento a quella ditta attraverso ID di autoincrement ma sfruttando la relazione che posseggo che sarebbe il codice della ditta.
Non so se sono stato chiaro comunque se hai la possibilita' di collegare il database MYSQL ti mando le tabelle.
grazie per la risposta