Sì hai ragione ho scritto una cavolata perché la query è inventata al volo e non calza l'esempio.Originariamente inviato da bubi1
intanto il mysql ti puo' restituire l'ultimo id se e' stato lui a generarlo (su colonne autoincrement).
Nella tua query invece vedo che gli id li specifichi tu - quindi li conosci apriori.
Comunque, nel caso servissero gli id di una insert multipla su una autoincrement, e' semplice. Basta prendere l'ultimo. Tutti gli altri saranno ultimo-1, ultimo-2, etc.
Nel caso reale non conosco gli ID.
Supponendo che inserisco solo il title dell'esempio, e che alcuni title esistono già, con INSERT IGNORE e la clausola ON DUPLICATE KEY UPDATE un title già esistente genererebbe un UPDATE della tupla, mentre se non esistesse già si avrebbe l'INSERT.
Il mio problema è ottenere gli ID di tutte le nuove righe passate alla INSERT, a prescindere che siano UPDATE o INSERT.
Ho scartabellato pagine e pagine di ricerca ma mi sembra che non ci sia la soluzione a questo problema, se non una SELECT con where clause chilometrica (where title = blabla OR title = bla OR title = etc...).