Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

download di file protetti

Salve ragazzi,
    ho realizzato un'area riservata contente dei link a dei file pdf
    Se l'utente non è autenticato, non riesce ovviamente ad accedere alla pagina e di conseguenza non scarica i pdf.
    Ma se ovviamente riscrive l'indirizzo del link al pdf, lo scarica tranquillamente senza autenticazione.
    La lista degli utenti è in un db access.
    Non c'è un modo per proteggere la cartella contenente i file pdf e riservare l'accesso solo agli utenti del db access?

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    utilizzando i roles da te definiti nell'applicazione puoi settare i l'accesso alle risorse mediante il webconfig
    eccoti un piccolo esempio , ma sulla rete ne potrai trovare molti altri

codice:
    <location path="Role_xyz_Section" > 
    <system.web> 
    <authorization> 
    <allow roles="Role_xyz"/> 
    <deny users="?"/> 
    </authorization> 
    </system.web> 
    </location>
    Usalo solo per proteggere risorse come img pdf etc , poiche per le pagine .aspx il controllo nn funziona come ci si aspetterebbe , infatti in caso di istruzioni del tipo server.transfert il contesto in cui viene processata la pagina non è quello del path protetto di destinazione ma è di quello della pagina chiamante che potrebbe non essere vincolato dai ruoli.

Originariamente inviato da GabbOne

Usalo solo per proteggere risorse come img pdf etc , poiche per le pagine .aspx il controllo nn funziona come ci si aspetterebbe , infatti in caso di istruzioni del tipo server.transfert il contesto in cui viene processata la pagina non è quello del path protetto di destinazione ma è di quello della pagina chiamante che potrebbe non essere vincolato dai ruoli.

e se dovessi invece limitare l'accesso ad una pagina asp.net?

Potresti utilizzare semplicemente il webControl LoginView

codice:
    <asp:LoginView ID="LoginView1" runat="server">
            </asp:LoginView>
    Qui puoi trovare uno spunto su come utilizzarlo

Oppure nei pageLoad delle pagine aspx potresti utilizzare il seguente pezzettino di codice

codice:
    if (User.IsInRole("nomeRuolo")) 
    {
                  // fai quello che vuoi
    }
    else
    {
                   //Access denied
    }

Grazie ragazzi provo a prendere un po' di dimestichezza con asp.net, mi chiedevo però se posso memorizzare gli utenti in un database di access

Utente di HTML.it L'avatar di ciat
    La soluzione di gabbone è la migliore, ma se vuoi puoi risolvere anche salvando i file nel database. In questo modo non sarà presente un link diretto al file, bisognera per scaricarlo bisognerà per forza andare nella pagina che legge dal db.

Originariamente inviato da ciat
    La soluzione di gabbone è la migliore, ma se vuoi puoi risolvere anche salvando i file nel database. In questo modo non sarà presente un link diretto al file, bisognera per scaricarlo bisognerà per forza andare nella pagina che legge dal db.
    ma io parlavo di salvare gli utenti non i file

Utente di HTML.it L'avatar di ciat
    ho realizzato un'area riservata contente dei link a dei file pdf Se l'utente non è autenticato, non riesce ovviamente ad accedere alla pagina e di conseguenza non scarica i pdf. Ma se ovviamente riscrive l'indirizzo del link al pdf, lo scarica tranquillamente senza autenticazione. La lista degli utenti è in un db access.
    Con il metodo che ti ho detto io l' utente non può accedere al file direttamente, è per questo motivo che te l' ho scritto.

Originariamente inviato da ciat
    Con il metodo che ti ho detto io l' utente non può accedere al file direttamente, è per questo motivo che te l' ho scritto.
    hai ragione ho letto male, ma ha senso salvare i file direttamente nel database?!!!

Si,se il server dove risiede il db è tuo

Permessi di invio