Ciao a tutti!
Dopo aver studiato l'utilizzo delle classi ed aver così finito il programma base di C++ ho deciso di iniziare lo studio delle SDL.
Così, ho realizzato un primo programmino con set video e gestione eventi:

codice:
#include <iostream>
#include <cstdlib>
#include <SDL/SDL.h>

using namespace std;

int main()
{
   //Inizializzo il subsystem video.
   if( SDL_Init(SDL_INIT_VIDEO) < 0 )
   {
      cout << "Errore nell'inizializzazione del sottosistema video:" << SDL_GetError();
      return 1;
   }
   
   //Imposto SDL_Quit all'uscita del programma.
   atexit(SDL_Quit);

   //Creo una superficie.
   SDL_Surface *screen;

   //Imposto la superficie.
   screen = SDL_SetVideoMode(800, 600, 0, SDL_HWSURFACE|SDL_DOUBLEBUF);

   if( screen == NULL )
   {
      cout << "Problemi con il settaggio dello schermo:" << SDL_GetError();
      return 1;
   }

   int fine = 0;      //Variabile per il controllo del ciclo.
   int full_s = 0;   //Variabile per il controllo del fullscreen.
   Uint32 flags = SDL_HWSURFACE|SDL_DOUBLEBUF|SDL_FULLSCREEN;
   
   //Struttura per il controllo degli eventi.
   SDL_Event event;

   //Inizio il game loop.
   while(!fine)
   {
      //Attendo eventi.
      SDL_WaitEvent(&event);

      //Imposto la gestione degli eventi che mi interessano.
      //In caso di pressione della "X" della finestra.
      if( event.type == SDL_QUIT )
         fine = 1;

      //In caso di pressione tasti sulla tastiera.
      if( event.type == SDL_KEYDOWN )
      {
         //In caso di pressione di "Esc".
         if( event.key.keysym.sym == SDLK_ESCAPE )
            fine = 1;
         
         //In caso di pressione della barra spaziatrice.
         if( event.key.keysym.sym == SDLK_SPACE )
         {
            if(!full_s)
            {
               screen = SDL_SetVideoMode(800, 600, 0, flags);
               full_s++;
               flags = SDL_HWSURFACE|SDL_DOUBLEBUF;
             }
            else
            {
               screen = SDL_SetVideoMode(800, 600, 0, flags);
               full_s--;
               flags = SDL_HWSURFACE|SDL_DOUBLEBUF|SDL_FULLSCREEN;
             }
          }
       }
    }
   return 0;
}
Tuttavia, quando provo a compilarlo normalmente con g++ mi da:

SDL_primo.cpp.text+0x76): undefined reference to `SDL_Init'
SDL_primo.cpp.text+0x82): undefined reference to `SDL_GetError'
SDL_primo.cpp.text+0xb7): undefined reference to `SDL_Quit'
SDL_primo.cpp.text+0xe0): undefined reference to `SDL_SetVideoMode'
SDL_primo.cpp.text+0xee): undefined reference to `SDL_GetError'
SDL_primo.cpp.text+0x141): undefined reference to `SDL_WaitEvent'
SDL_primo.cpp.text+0x19c): undefined reference to `SDL_SetVideoMode'
SDL_primo.cpp.text+0x1cf): undefined reference to `SDL_SetVideoMode'
collect2: ld returned 1 exit status

Se invece provo a compilarlo con "g++ -Wall -O2 SDL_primo.cpp -o SDL_primo 'sdl-config --cflags --libs'" mi da:

g++: sdl-config --cflags --libs: Nessun file o directory

Dov'è il problema?!