Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Cambiare Processore e Scheda Video Aiutoo!!!!

in questo momento il mio computer è composto dai seguenti elementi:

-CPU: Pentium 4 3.0 Ghz 478 800Mhz
    -SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE HD2900 PRO 512Mb GDDR3
    -SCHEDA MADRE: ASUS P5AD2 DELUXE I925X S775 FSB800

vorrei sostituire il processore e la scheda video mantenedo la scheda madre, quest'ultima è compatibile con gli ultimi processori Intel e con le ultime schede video della SAPPHIRE uscite sul mercato in questi ultimi mesi?
    Grazie per la risposta!!!
    MAx

da quello che tu hai segnalato la tua mb e socket 775 mentre il processore è 478 come fanno a funzionare insieme?
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

si ho controllato meglio avevi ragione il valore esatto per entrambi è 775,posso installare ad esempio la scheda video Sapphire - HD5770 1G GDDR5 DUALDVII/HDMI/DP e il processore Intel - Core 2 Duo E8400?
    MAx

il processore si, la scheda video devi vedere se sulla Mb hai attacchi pciExpress ma mi sembra di si
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

Utente di HTML.it
    La scheda video teoricamente si, dico teoricamente perchè bisognerebbe sapere anche gli amperaggi dell'alimentatore....

Il processore no, la tua scheda madre supporta solo i pentium4 e i celeron D

Alla luce di questo non so' fino a che punto troveresti vantaggi nel cambiare la sola scheda video....

la scheda video attuale è PCI-E mentre la 5770 è una PCI-E 2.1, la MB che ho supporta quel 2.1? in caso affermativo, secondo un tuo parare, se decidessi poi di effettuare questo cambio il nuovo processore e la nuova scheda video mi garantirebbero un netto miglioramento delle prestazioni del mio PC sia a livello grafico che in generale?
    MAx

Utente di HTML.it
    Non avresti grandissimi benefici, forse, sui giochi, ma dovresti usare un monitor fullHD per sfruttare la scheda video invece che il processore...

Poi dipende da come utilizzi il pc, hai un budget massimo? magari si riesce a farci stare dentro mobo/cpu/vga/ram

mi confermi che la Mb che ho non supporta il processore Intel - Core 2 Duo E8400 o simili?
    ertulio mi ha dato risposta affermativa.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xamax70
    mi confermi che la Mb che ho non supporta il processore Intel - Core 2 Duo E8400 o simili?
    ertulio mi ha dato risposta affermativa.
    A quanto dice il sito della asus direi proprio di si, confermo.

http://www.asus.com/product.aspx?P_I...VL3&templete=2

ma quindi se volessi sostituire il processore con uno più veloce l'unica possibilità è quella di cambiare anche la Mb?

Permessi di invio