Ciao, sono poco esperta e autodidatta, mi scuso se il mio livello sarà molto basso ma sto cercando un aiuto da chi queste cose le capisce.
Sto facendo un piccolo sito con Joomla 1.5 in locale, ho messo su questo spazio momentaneo un esempio online per far vedere il template (universatil):
http://www.terrazzosulmare.altervista.org/

Sto cercando di capire grazie a Firebug dove metter mano nei suoi vari
CSS e in style1-bg (uso il tema BLU)ma finora non sono riuscita.
Firebug me lo fa vedere, ma non in quale CSS sta (il template ne ha vari).

1-nel logo in alto a sinistra come modifico il TITLE, la scritta che appare al passaggio del mouse sul logo?Da copyright è permesso.
Malgrado la visualizzi con Firebug, non riesco poi a trovarla, visto che nell'INDEX.PHP non ce n'è traccia.
In quale file si trova?

2-Idem per il footer con i crediti e il copyright: io ho creato un nuovo modulo da pubblicare nella posizione footer perchè non ho trovato dove compaiono le scritte originali.

3-Nei menù sopra e in quello a sinistra di navigazione, vorrei inserire il testo con un font di dimensioni un po' più grandi e BOLD, e idem al passaggio del mouse. E magari cambiare i colori....
Il colore del template che ho scelto è il BLU, quindi dovrei modificare il file style1-bg.css o anche altri file?
Non si può dire che ne abbia pochi questo template...ho paura di fare pasticci, dimenticando qualche modifica.

4-la scritta col nome del sito in alto a dx DOVE SI MODIFICA?
Ho visto che il blocco è in posizione USER4 ma è anche collegata al nome del sito, per cui se lo cancello dal pannello di controllo di Joomla: sito->configurazione->nome sito scompare anche nell'header, ma lei ha trovato il modo di togliere questa apparizione automatica lasciando il nome del sito?

Sono molte questioni ma sono bloccata malgrado lunghe ricerche, se ci fosse solo index.php e template.css sarei più circoscritta ma così sono in confusione.
Qui c'è il template free:
http://www.joomlashow.it/template-jo...atil-template/

SE un'anima generosa mi volesse dare una dritta sarei riconoscente eli