Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

convertire un video da vhs ad avi o mpeg.

salve,
    volevo sapere come posso fare per passare dei video che ho in vhs sul pc.

possiedo un videoregistratore integrato in un televisore panasonic anni 2000 con uscita audio/video e scart.
    il pc è un notebook hp pavillion dv8291ea (scheda tecnica ) con Interfaccia Docking Station, VGA out, Audio/Video out e Firewire (IEEE 1394).

la prima domanda è: con solo questi mezzi posso fare una cosa del genere?

ovviamente ho bisogno di un cavetto per collegare videoregistratore e pc

la seconda domanda è: tenendo conto delle caratteristiche del mio notebook, che tipo di cavetto devo comprare? lo trovo in qualsiasi negozio di computer?

la terza domanda è: che programma posso usare? di video editing uso premiere e il classico movie maker

grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano...ciao!

ps: non so se sto postando nella sez giusta ma non ho trovato quella adatta per i video. se ho sbagliato chiedo scusa

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    la prima domanda è: con solo questi mezzi posso fare una cosa del genere?
    No, ti serve un box esterno USB di acquisizione a cui collegare l'uscita audio/video della TV.

la seconda domanda è: tenendo conto delle caratteristiche del mio notebook, che tipo di cavetto devo comprare?
    Acquistato il box basta un normale cavo audio/video

la terza domanda è: che programma posso usare?
    Solitamente quello fornito con il box di acquisizione (studio, etc.)

Piuttosto le caratteristiche hardware del laptop sono un po scarsine per fare acquisizione ed elaborazione video.
    Suggerisco di acquisire a risoluzione ridotta ed un disco esterno bello capiente.

Ciao
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

grazie mille per le risposte molto esaurienti...

credevo che con un cavetto rca/firewire avrei risolto...perchè con la videocamera passo i filmati in digitale usando il cavetto firewire, e windows movie maker...

credevo che col videoregistratore potessi fare altrettanto..

comunque vedrò di cercare un box abbastanza economico dato che non mi serve moltissimo fare questa operazione, anzi dovrei farlo solo per una cosa...

grazie ancora per le dritte...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Di niente, ciao.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio