La mia situazione al momento è questa: sto sviluppando tutta un'area di backoffice che poi andrà ad alimentare un sito da pubblicare su un provider.
Al momento lavoro in locale, con EasyPHP installato e il mio PC ha Windows XP.
La soluzione trovate è stata di scaricare l'encoder lame, posizionarlo in una cartella del server simulato dall'easy php e lanciare questo comando dal php:
exec("X:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\prove\convert itoriaudio\lame\lame -h ". $fname ." ". $fnamemp3, $output);
Dove, come si può capire, eseguo il file "lame.exe" che mi converte $fname (il file .wav dato in upload) in file mp3 ($fnamemp3) creandomelo nel path che gli dico io quando costruisco la variabile $fnamemp3.
Ora questa soluzione può incontrare problemi una volta pubblicato tutto il lavoro, infatti l'hosting che ospiterà questo sito sarà una piattaforma sicuramente linux (che comunque preferisco), e non credo che su un server linux che ospiterà il mio sito si possa eseguire lo stesso comando di conversione; per fare qualcosa di simile dovrei eseguire un encoder che è installato sul server, e se non ve ne fosse nemmeno uno?
Ecco perchè volevo implementare una conversione al volo del file wav in mp3.

Rispondi quotando