Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

form multipagian ajax e jquery

Ciao,
    volevo sapere se qualcuno poteva indicarmi dove trovare info per creare dei form multipagina.
    Io ho un sito e carico le pagine con ajax nella sezione centrale del sito,
    L'obiettivo è : carico il primo form, questo fa la validazione lato client e poi io vorrei che si caricasse ( se i dati sono ok) il secondo form e alla fine che i dati vengano salvati nel db. Non vorrei fare il giochetto con i css visible/hidden altrimenti chi non ha javascript non capisce più nulla dopo.

Allora io ho creato il primo form e utilizzoo jqueryForm per la validazione, detto questo non so come dividere in più pagine la form, nel senso che:
    se ho una sola form quando premo invio il form esegue il inviadati.php che siconnette al db e li memorizza , se invece ho 2 form quale è la cosa corretta da fare o meglio come si può fare?

grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Mi sembra che tu abbia un po di confusione, se posso darti un consiglio prima si studiano i linguaggi(javascript)/strumenti(jquery) poi si sviluppa non il contrario.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    si ho un po' di confusione, ma potresti indicarmi come faresti a creare un form multipagina?voglio dire l'invio dei dati al sever lo faresti una sola volta alla fine giusto? ma io non capisco come posso passare i dati da una form1 ad una form2 che poi è quella che andrà ad inviare a fare lo store dei file nel db.
    Io sto pensando anche al caso in cui l'utente non abbia abilitato javascript...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A capirti forse, ma se non sai come funzionano linguaggi/strumenti diventa difficile anche spiegarsi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    cerco di spiegarmi chiaramente:

l'obiettivo è creare dei form multipagina , non so come fare ciò:
    io ero riuscito a creare un form in un'unica pagina html molto grande e fare la validazione di questo lato client con javascript (sfruttando jquery e jqueryForm) e poi l'invio al server con lo script php (che viene richiamato quando premo il pulsante invia del form), per memorizzare le informazione in un database.

La domanda generale è come posso creare dei form multipagina dovendo necessariamente fare di ogni form una validazione javascript lato client

Permessi di invio