Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: aiuto creazione logo

aiuto creazione logo

Buongiorno a tutti gli utenti di questo interessante ed utile forum. Sto cercando di creare un logo per la mia attività con il programma paint 3.5.2 ma le mie conoscenze di grafica sono piuttosto scarse direi. Ho fatto un bozza iniziale del logo stesso. Qualcuno sarà così gentile da aiutarmi a terminarlo e/o a dare un parere o apportare migliorie sullo stesso?
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: aiuto creazione logo

Originariamente inviato da gianluca1609
    Buongiorno a tutti gli utenti di questo interessante ed utile forum. Sto cercando di creare un logo per la mia attività con il programma paint 3.5.2 ma le mie conoscenze di grafica sono piuttosto scarse direi. Ho fatto un bozza iniziale del logo stesso. Qualcuno sarà così gentile da aiutarmi a terminarlo e/o a dare un parere o apportare migliorie sullo stesso?
    Per il parere è sufficiente quello che hai scritto.
    Se vuoi che venga ripensato, rideisegnato ecc...
    secondo quanto stabilito dal REGOLAMENTO devi darci tu:
    Originariamente inviato da Memole
    3. Le richieste di realizzazioni grafiche (in particolare per quanto riguarda i loghi e banner) devono essere complete di TUTTI gli elementi necessari alla realizzazione fin dal primo post.
    Dovranno comparire informazioni quanto più dettagliate possibile sui colori, le dimensioni, su eventuali spunti e idee di realizzazione, su testi da inserire o fonti di ispirazione.

In sostanza il logo dovrebbe , rispecchiando il tipo di attività, dare una immagine di energia(gruppi elettrogeni appunto) rimanendo comunque sobrio. Per quanto riguarda i colori, lo sfondo rispecchierebbe i colori dei macchinari (giallo caterpillar), nella denominazione la "E" conterrebbe un fulmine(mi auguro si intuisca). Magari dare un risalto allo stesso fulmine facendo lo stesso di un colore diverso(rosso?) potrebbe essere un idea. Il testo da inserire è appunto quello che è presente nell'immagine. Le dimensioni dovrebbero essere tali da poterle inserire in fattura e sui fogli intestati prevalentemente ma credo non sia un problema aumentare o diminuire l'immagine in base all'esigenza. Utilizzare un font più appropriato potrebbe essere un idea e rendere l'immagine più chiara e nitida possibile un esigenza. In tutti i casi sono qui per affidarmi ad esperti e quindi ogni suggerimento e modifica è più che ben accetta se volta ad una miglioria sostanziale del logo( non credo sia difficile visto il punto di partenza sigh!) Grazie per l'interesse e per la collaborazione

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ok, considerando che hai postato un esempio direi che come informazioni ci siamo.
    magari posta qualche informazione in più sui font che vedo dall'esempio devono essere di una certa consistenza.
    Comunque il punto di partenza non mi dispiace.

Per quanto riguarda le modifiche eventuali da fare lascio scegliere a voi. Mi rendo conto che manca il tocco di un esperto per ultimarlo però onestamente non riesco ad individuare cosa. Stessa cosa per i font; se ne ritieni più opportuno un altro non esitare a dirlo cyber però credo che un font consistente sembri adatto ad un logo di un'attività che tratta gruppi elettrogeni. Accetto qualsiasi forma di critica e di modifica. Molte grazie

proviamo con una bozza
    Immagini allegate Immagini allegate

Devo dire che il logo così inizia a prendere una forma decisamente più professionale. L'unico appunto che posso sollevare è che forse è troppo articolato per il tipo di settore (se fai un giretto su internet noterai che le altre imprese che trattano gruppi elettrogeni hanno loghi decisamente più brutti e piuttosto semplici direi). Però ribadisco il concetto a me ,per essere una bozza, piace e non poco. Moltissime grazie, siamo sulla buona strada.

Ragazzi c'è qualche altra modifica e/o suggerimento?

Utente bannato

sono 500 euro .. facciamo basta 50 ..

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da creare
    [IMG*]http://img524.imageshack.us/img524/537/elettrogeni1.gif[/IMG]

sono 500 euro .. facciamo basta 50 ..
    capisco che è una battuta e la prendo come tale ma in questa sezione gli aiuti sono gratuiti quindi evitiamo, grazie.

Permessi di invio