Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

come si presenta un logo ad un cliente?

Ciao a tutti, mi sono presa una gatta da pelare notevole.

Si è presentata una cliente con un logo che io non trovo adatto (dal punto di vista tecnico) per l'uso che se ne dovrà fare.

infatti dovrà essere stampato in piccolo, messo anche su etichette di stoffa e essere usato su pagine web.

mi ha dato questo logo che è un'immagine vettoriale sì, ma inserita in due cerchi concentrici molto vicini tra loro e fatti sotto forma di stroke in 1px.

temo si possa facilmente rovinare!

inoltre è in bn e va colorato.

anche il testo non è messo bene (parlo del nome).

Io consiglio una rivisitazione, ma temo che dovrò sobbarcarmela, anzi ho anche già iniziato.

Ma poi?

p.s. giusto per far capire la situazione, il cliente credo abbia contattato un grafico sul web, che ha consegnato una proposta che (ditemi se sbaglio) ma a parer mio non è completa e ora non sono più in contatto (altrimenti non mi sarei presa questo mal di pancia e avrei fatto fare al grafico che l'ha creato questo logo!)

Come devo procedere?

faccio alcune versioni e credo l'outline della scritta, come mi è stato presentato (fortuna che ho ritrovato il font!).

Altro?

Per presentare:

per ogni versione di logo da te proposto

1. versione colore
    2. versione bianco e nero
    3. versione bianco e nero in negativo (da utilizzare su fondi scuri)
    4. versione ridotta - base pochi cm per verificare leggibilità quando utilizzato in formato ridotto

Passo successivo e consegna lavoro:

Realizzazione di una guida d'utilizzo in pdf (cmyk o Pantone) con la versione di logo scelto dal cliente

che contenga:

i 4 punti sopra

+ logo con indicazione di spazio minimo di rispetto
    + elenco colori da utilizzare (per stampa, web o altro): cmyk - rgb - pantone - esadecimale
    + esempi di utilizzi consentiti e non consenti
    + elenco font proposti per utilizzo insieme a logo

se vuoi vedere qualche esempio di guide puoi dare un'occhiata qui:

http://www.designerstalk.com/corpid/
    :-) ciao

Sandra

Utente di HTML.it
    grazie! le varie proposte di colore le ho già fatte, ora vado a spulciarmi qualche esempio di stesura del manuale.

Permessi di invio